Allora provengo da un giorno e mezzo di assenza portante, sconsolato da questi 2 ultimi mesi di continue assenze , ho deciso di provare una cosa alternativa!
Ho preso la mia piattina telefonica che arriva attualmente al modem, lunga 12 metri che ha sempre funzionato, e altre 3 piattine telefoniche più corte, tutte sui 3 metri!
Allora le ho collegate tutte ad un telefono e tutte andavano il segnale era pulito, le collego al modem e due corte davano portante e una corta e quella che uso di solito lunga no!
Ora il problema che mi pongo ,considerando che ho isdn e linea solo dati aggiuntiva, è come mai questa situazione?
Se i cavi funzionano al telefono, va bene che i due che non funzionano sono vecchiotti e un poco rattoppati, come mai non funzionano con il modem ethernet considerando che ad un controllo in centrale il cavo lungo ha dato solo 22 di rumore, che mi hanno detto essere basso, e considerando che ora la linea funziona di nuovo con il cavo lungo?
Aggiungo due domande,
1- E' possibile che la disconnessione sia dovuto al cavo e che le varie prove fatte con i due fili che hanno dato la portante presente, fatte a 5 minuti l'una dall'altra ripetutamente, sono state fatte i momenti di portante attiva, coincidenza rara temo ma possibile!
2 Qualcuno mi può spiegare la situazione?