Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Cavi per modem adsl ethernet!

Allora provengo da un giorno e mezzo di assenza portante, sconsolato da questi 2 ultimi mesi di continue assenze , ho deciso di provare una cosa alternativa!

Ho preso la mia piattina telefonica che arriva attualmente al modem, lunga 12 metri che ha sempre funzionato, e altre 3 piattine telefoniche più corte, tutte sui 3 metri!

Allora le ho collegate tutte ad un telefono e tutte andavano il segnale era pulito, le collego al modem e due corte davano portante e una corta e quella che uso di solito lunga no!

Ora il problema che mi pongo ,considerando che ho isdn e linea solo dati aggiuntiva, è come mai questa situazione?

Se i cavi funzionano al telefono, va bene che i due che non funzionano sono vecchiotti e un poco rattoppati, come mai non funzionano con il modem ethernet considerando che ad un controllo in centrale il cavo lungo ha dato solo 22 di rumore, che mi hanno detto essere basso, e considerando che ora la linea funziona di nuovo con il cavo lungo?

Aggiungo due domande,

1- E' possibile che la disconnessione sia dovuto al cavo e che le varie prove fatte con i due fili che hanno dato la portante presente, fatte a 5 minuti l'una dall'altra ripetutamente, sono state fatte i momenti di portante attiva, coincidenza rara temo ma possibile!

2 Qualcuno mi può spiegare la situazione?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai il PPPoE o il PPPoA ???

mesi fa facevo anche io prove... come le tue...
    e ho scoperto proprio l'altro ieri che se hai il PPPoE
    in caso di disconnessione BRUTALE.. non riuscirai a connetterti per 15 minuti...

puo' essere una spiegazione del perche' le tue prove davano problemi

se invece hai il PPPoA .. dimentica quello che ti ho detto prima!

puo' essere che il cavo sia di qualità inferiore agli altri
    per cui.. in momenti di qualità di segnale pessima... ... sei al limite
    con un cavo va e con l'altro no!... poi magari la linea va a posto... i rumori passano... e funziona nuovamente con tutti!

inoltre considera il fattore "sfiga" .. magari le prove con il cavo lungo le facevi in momenti in cui... qualche altro evento esterno ti rendeva inutilizzabile la linea

Utente di HTML.it
    Grazie Seclimar, ora ti do qualche altro dato!

E' una PPPOE, si capisce dal fatto che è un modem ethernet!

Il problema della non connessione non esiste, provavo solo a vadere se la lucetta sul modem, ericsson hm22dp, si accendeva segnalando la portante o meno!

Il problema è proprio quello di vedere se erano i cavi o una coincidenza!

Il fatto è che dopo 30 ore di assenza portante è strano che porprio durante le prove con determinati fili dia la portante, magari era un periodo di rumore forte e il cavo lungo e quello vecchiotto peggioravano la situazione....o forse i vari taglie e collegamenti con nastro isolante danno problemi, ma come mai in 30 ore di assenza portante in cui ho fatto di tutto la cavo non ha dato mai la portante, mentre poi collego un cavo nuovo nuovo e mi da sulbito la portante, ricollego il cavo lungo e niente, ricollego altro cavo nuovo e da la portante ricollego cavo lungo nulla, ricollego cavo nuovo da la portante, prendo a calci il cavo lungo e lo ricollego e mi segna la portante?

Che ne pensate?
    Sarà il cavo?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sicuro e' il cavo!!
    non fidarti troppo delle giunzioni artigianali quando si va sulle ADSL e sulla fonia!

in ogni caso.. per queste cose .. la violenza (calci e pugni) aggiustano sempre tutto! e' un ottimo reterrente nei confronti dell'alettronica

Utente di HTML.it
    Che dici se prendo a calci il modem vado a 2 megabyte?

Ehehehe grazie!

Permessi di invio