Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Libero Light, la linea è attiva?

Salve a tutti, ho un problema con l'adsl di Libero Light: mi è arrivata la mail in cui mi si diceva che la mia linea è stata attivata, ma se provo a connettermi non ci riesco!! Ho letto altri mess nel forum ed ho seguito tutte le istruzioni!! Il modem è lo zyxel 630-11 (chipset alcatel dynamite), ho istallatom i driver correttamente, ma la connessione non avviene. Come faccio a sapere se la linea è veramente attiva? Posso verificarlo alzando la cornetta del telefono? Il customer care di Infostrada continua a sostenere che l'adsl è attivo!! Fatemi sapere qualcosa...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    al momento di stabilire la connesisone che errore ti da?
    il modem si allinea?
    che S.O hai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Dunque, il modem non si allinea credo perchè rimbalza tra "TRYING TO INITIALIZE" e "DISCONNECTED". Ho provato sia ad istallare il modem su win98se che su xp, ma il risultato non cambia. Il modem sembra funzionare e l'istallazione procede senza errori di sorta, quindi non so proprio che dire. Ho provato anche la connessione dial-up specificando come numero 8,35, ma sotto xp mi da "errore 721". Premetto che il modem non ha una spia che indichi se è presente la portante adsl, ma indica solo quando si tenta il collegamento e se questo è avvenuto.

Originariamente inviato da mazzolatore
    Dunque, il modem non si allinea credo perchè rimbalza tra "TRYING TO INITIALIZE" e "DISCONNECTED". Ho provato sia ad istallare il modem su win98se che su xp, ma il risultato non cambia. Il modem sembra funzionare e l'istallazione procede senza errori di sorta, quindi non so proprio che dire. Ho provato anche la connessione dial-up specificando come numero 8,35, ma sotto xp mi da "errore 721". Premetto che il modem non ha una spia che indichi se è presente la portante adsl, ma indica solo quando si tenta il collegamento e se questo è avvenuto.
    Da www.puntoadsl.net :

"Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica."

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Grazie, comunque forse ho trovato il problema: mio padre non aveva disdetto la filodiffusione con telecom, e questa non è compatibile con l'adsl!! Riproverò quando sarà stata disattivata!!

Permessi di invio