Visualizza i risultati del sondaggio: Secondo voi, qual'è la versione migliore di Quark Xpress?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • Versione 4

1 50.00%
  • Versione 5

1 50.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Meglio xPress 5 o xPress4

Devo installare xPress sul mio Mac e sono indeciso se scegliere la versione 4 o la 5.
    L'ufficio pubblicità dell'azienda per la quale lavoro mi ha sconsigliato assolutamente di non installare la versione 5.. però, cercando qualche info in rete, io invece ho trovato molti utenti che reputano la 4 una delle versioni peggiori.
    A confermare la seconda delle mie ipotesi su Applicando di questo mese trovo scritto che la versione 4 è stato un flop per tutti i problemi che ha dato.
    Non essendo un grafico della carta stampata non ho mai avuto modo di valutare quale versione fosse meglio dell'altra; per questo motivo avrei piacere che esprimeste un vostro giudizio a riguardo.

No aspetta

Tutti gli studi grafici del mondo usano al 99% XPress.
    Il fatto che la versione 4 sia stata un flop, quindi, non mi pare assolutamente vero, altrimenti questo programma non si sarebbe mai imposto come standard del settore.

Magari si può affermare con sicurezza che la versione 4 nel tempo è stata superata da altri software, ma solo dal punto di vista del numero di funzionalità presenti. Cosa che a un utente "vero" non glie ne frega assolutamente nulla.

Ora, il salto notevole dalla versione 4 alla 5 è l'introduzione delle tabelle (FINALMENTE). Fatto ciò, XPress diventerà l'unico software da utilizzare negli studi grafici, a mio modesto avviso.

Comunque, io ho la 5 e va molto bene. Ci sono anche funzionalità nuove ma di minor rilievo, che lasciano il software intatto dal punto di vista della maneggevolezza, della praticità d'uso, e della velocità di visualizzazione dell'impaginato.

Se non altro, provala
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

Io ho installato sia la versione 5 che la 4 ma uso esclusivamente la versione 4 per il semplice fatto che la maggior parte delle tipografie e degli studi grafici usano la versione 4.
    In questo modo non devo, se usassi la 5, ogni volta che salvo impostare di salvarmi il lavoro in versione 4.
    Il 5 ha di nuovo la gestione delle tabelle e la raccolta dati che include anche la raccolta fonts.

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    3.31 passport in assoluto la migliore versione del software, snella, veloce, ma stabilissima e robusta...

il 4 l'ho installato 3 mesi fa.... mi sto ancora mangiando le mani... al diavolo il progresso....
    Aloha....
    Andrea

Il problema è che se poi uno ti passa un file in XPress 4 che è il più diffuso, con la versione 3.3 non riesci ad aprirlo.

viva xpress 3.31 nessuna versione potrà essere migliore

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    nessuno dei due, mamma se lo odio sto programma
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

[supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    nessuno dei due, mamma se lo odio sto programma [/supersaibal]
    Se non fosse XPress il programma più diffuso passerei subito a InDesign.
    E' possibile che nel 2002 un programma abbia un livello solo di Annulla???

Permessi di invio