Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: limitatore di banda

limitatore di banda

Cerco di spiegarvi sinteticamente il mio problema:
    mi hanno appena installato fastweb ed in casa abbiamo 2 pc collegati direttamente all'hag e vorrei trovare un software, per windows, che mi permette di limitare la banda.. in modo da 'dividerla a metà' tra il mio computer e quello del mio coinquilino.. così ognuno ha la sua parte di banda e non può accusare l'altro di prendersene troppa..
    ho cercato un pò in rete ma non ho trovato niente che faccia al caso mio.. qualcuno di voi può darmi una mano?

Utente di HTML.it
    Di gratuito non ho trovato nulla per fare il management della Banda Passante. [intendo che non ho trovato nulla anche tra quello che costa meno di 1000E]
    Comunque il problema tuo è non quello della banda... la banda viene divisa al 50% tra i due [se non ci sono delle regole di priorità gia impostate... come di default è]... il prob quando sommi 50%+50% ottieni 100% = banda satura... non importa da quanti PC ma è satura... quindi è questo a rallentarti.

La soluzione che adotterò [io ho 4 PC su una ADSL] sarà prendere un Router con il QoS [Quality of Service]... sistema che permette di assegnare priorità ai pacchetti in transito e altri belle cosine!
    Mi mancano solo i soldi [ma arriveranno] per prendermi il: CISCO 806

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il QOS e' utilizzabile anche su windows XP e windows 2000
    non l'ho mai usato e non so come si usa pero'.. se riuscite.. ditemi come avete fatto!

in windows.. andate nelle proprietà della rete..
    ci sono i servizi e i protocolli..
    voi installate un nuovo servizio e troverete anche QoS!

QoS su xp riserva automaticamente il 20% della banda per i sovraccarichi di lavoro e non è possibile modificarlo..
    il mio problema è un altro kress.. ovvero se io metto a scaricare un programma sul PC1 e prendo tutta la banda che riesco a prendere.. e provo sul PC2 a scaricare un altro programma, sul PC2 va molto lento.. finchè non si libera la banda occupata dal PC1. Ed è esattamente questo che voglio cercare di evitare.. se qualcuno trova qualcosa d'interessante, anche a pagamento.. me la mostri.. l'importante è che ci sia almeno una versione demo o trial da provare..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per windows non esiste praticamente nulla, per fare ciò....so che su linux c'è qualche utility ma non saprei dire quale....
    comunque anche così come già detto sopra la banda verrà ripartita al 50%
    infatti il protocollo tcp/ip tende a bilanciare la abnda tra gli utenti.
    ovvio che se stai scaricando al massimo su un pc, non èche ti crolli subito al 50% se anche l'altro pc inizia a scaricare..
    il bilanciamento avviene per gradi, bisogna solo aspettare un pò....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Per evitare l'intasamento ti serve un sistema per gestire il QoS sulla connessione:

Se ti va di spendere: un router Cisco Serie 800 [dipende da te quale modello] con Firewall e QoS!

Con questo puoi priorizzare e evitare intasamenti di banda... per poter invece gestire la banda in modo ancora + serio [% e cose + complesse] ti serve un router di fascia alta [costo: migliaia di euro!]!

Scusate, ma se si tratta di scaricare solo programmi trovati su siti o tramite il P2P, non basta utilizzare programmi come FlashGet e limitare la banda? Per il P2P, basta settarlo dal programma. Ma forse, ho capito male e cmq, non riguarda la normale navigazione tra pagine internet.
    Ciao

Muaddip

Invece la mia domanda voleva comprendere anche la normale navigazione.. alla fine ho deciso di prendere un vecchio pentium ed utilizzarlo come gateway..
    ci stiamo istallando linux e si occuperà lui di passarci la dovuta banda..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da trafalguar
    Invece la mia domanda voleva comprendere anche la normale navigazione.. alla fine ho deciso di prendere un vecchio pentium ed utilizzarlo come gateway..
    ci stiamo istallando linux e si occuperà lui di passarci la dovuta banda..
    si hai ragione, lo squid riesce a farlo solo che con fastweb inizia ad essere un giro un po' assurdo... un proxy.. dietro un altro proxy.

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Beh, in effetti hai ragione.. ma voglio farlo anche soprattutto per imparare qualcosa di molto interessante, sia relativamente a linux che alle reti.. :metallica :metallica

Permessi di invio