Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: da usb a eternet...

da usb a eternet...

Ho richiesto il cambiamento di modem da usb a eternet. Posso continuare a collegarmi con l'usb mentre mi cambiano protocollo in centrale e dopo che me lo hanno cambiato??
    Dato che ho dovuto fare questo cambiamento per necessità (Il caro chip Via), mi chiedevo, in cosa differiscono i modem Usb dagli Eternet in termini di prestazioni e in termini di protocollo...
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il cambio di protocollo lo fanno in massimo mezzora..
    non collegarti in questa mezzora altrimenti rischi di mandare in time out il cambio.. per cui dovranno intervenire nuovamente

(cosi' mi ha detto un tecnico della tin.. non GARANTISCO)

il difficile è sapere quale mezzora....
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

e la differenza tra i protocolli???

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Praticamente nesuna.

In TEORIA PPPoA è + performante di PPPoE per due motivi:
    trasmissione di pacchetti + grandi
    Una conversione Ethernet --> ATM in meno.

Ripeto in pratica potrai ottenere miglioramenti dell'ordine dell'1%.
    ciao

ma x esempio mi posso collegare con un Usb su un PPPoE e con un Eternet su un PPPoA??

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Originariamente inviato da m4oc
    ma x esempio mi posso collegare con un Usb su un PPPoE e con un Eternet su un PPPoA??
    Se il modem supporta diversi protocolli si che lo puoi fare.
    Per esempio HM220DP supporta il PPPoE e il PPPoA(questo solo in modalità router).
    Cmq dipende tutto dal modem
    Ciao

...sono solo sempre + confuso... quando mi mandano il modem vedrò... cmq come faccio a configurarlo in modalità router??

Originariamente inviato da seclimar
    il cambio di protocollo lo fanno in massimo mezzora..
    non collegarti in questa mezzora altrimenti rischi di mandare in time out il cambio.. per cui dovranno intervenire nuovamente

(cosi' mi ha detto un tecnico della tin.. non GARANTISCO)
    io ho fatto il cambio di modem (a me nn hanno dato il classico l'hm220dp ma un IPM DATACOM SPEED WEB ethernet che tra l'latro ha anche una porta seriale come console di comando) e di protocollo e anche a menon hanno detto di aspettare mezz'ora per nn andare in time-out.Cambio protocolo richiesto alle 15.30 Mi sono collegato la mattina dopo allle 7,30 e il cambio era stato fatto:metallica (puodarsi anche prima l'avevano fatto)

ANDREA

PS: il cambio della cosidetta "pila-protocollare" è un cambio fisico di qualche cosa in centrale o solo un'operazione via pc/terminale????:master:
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Anchio sto passando da usb a ethernet,se ho capito bene,nn avvertono quando stanno effettuando il cambio di protocollo?Giusto?:master:

Permessi di invio