Avrei una domandina sulla qualità della masterizzazione:
nel senso fra i file .aif, mp3 qual'è quello che ha qualità migliore? :master:![]()
Avrei una domandina sulla qualità della masterizzazione:
nel senso fra i file .aif, mp3 qual'è quello che ha qualità migliore? :master:![]()
- quanto costa una mela?
- COSTA UN SACCO DI BOTTE!
- se mi faccio picchiare un pochino la darebbe al bambino?...
.aif se lo prendi direttamente da cd, ma se da un mp3 lo converti in .aif è la stessa cosa. Convertendo un .aif in mp3 si perde un po' qualità che non si riguadagna riconvertendolo in .aif.
spero sia stato chiaro!
giacomoz
Vorrei sapere... ma tra un mp3 a 320 kbps e un .aif nell ascolto la differenza è inpercettibile o si sente molto?:gren:
- quanto costa una mela?
gia' tra un mp3 190kb e un aif è inpercettibile quindi figurati con uno a 320
Secondo me non ha senso tenersi file aif quando un MP3 da 190Kb ha una qualità decisamente ottima e un peso molto inferiore.[supersaibal]Originariamente inviato da skill83
gia' tra un mp3 190kb e un aif è inpercettibile quindi figurati con uno a 320 [/supersaibal]
la differenza é percettibile eccome !!
depende soltanto dal tipo di casse acustiche con cui l'ascolti. se sono scrause (tipo quei cippellini da tavolo che chiamano " casse audio" ) non sentirai nessuna differenza , ma con un comunissimo rack hifi é consistente.
Grazie ragazzi....io cerco la qualità se non perfetta almeno la migliore ma ho capito comunque che devo cercare un compromesso perchè se l'.aif è migliore è più pesante di un mp3...GRAZIE E CIAO.![]()
- quanto costa una mela?