Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

qualità dei file per masterizzare...

Avrei una domandina sulla qualità della masterizzazione:
    nel senso fra i file .aif, mp3 qual'è quello che ha qualità migliore? :master:
    - quanto costa una mela?
    - COSTA UN SACCO DI BOTTE!
    - se mi faccio picchiare un pochino la darebbe al bambino?...

.aif se lo prendi direttamente da cd, ma se da un mp3 lo converti in .aif è la stessa cosa. Convertendo un .aif in mp3 si perde un po' qualità che non si riguadagna riconvertendolo in .aif.

spero sia stato chiaro!

giacomoz

Vorrei sapere... ma tra un mp3 a 320 kbps e un .aif nell ascolto la differenza è inpercettibile o si sente molto?:gren:
    - quanto costa una mela?

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    gia' tra un mp3 190kb e un aif è inpercettibile quindi figurati con uno a 320

[supersaibal]Originariamente inviato da skill83
    gia' tra un mp3 190kb e un aif è inpercettibile quindi figurati con uno a 320 [/supersaibal]
    Secondo me non ha senso tenersi file aif quando un MP3 da 190Kb ha una qualità decisamente ottima e un peso molto inferiore.

la differenza é percettibile eccome !!

depende soltanto dal tipo di casse acustiche con cui l'ascolti. se sono scrause (tipo quei cippellini da tavolo che chiamano " casse audio" ) non sentirai nessuna differenza , ma con un comunissimo rack hifi é consistente.

Grazie ragazzi....io cerco la qualità se non perfetta almeno la migliore ma ho capito comunque che devo cercare un compromesso perchè se l'.aif è migliore è più pesante di un mp3...GRAZIE E CIAO.
    - quanto costa una mela?

Permessi di invio