Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pulire sfondo immagine

Utente di HTML.it

Pulire sfondo immagine

Devo fotografare alcuni oggetti per la casa da inserire in un catalogo visionabile su un sito.
    Il mio problema è che quando faccio le foto con la digitale, lo sfondo degli oggetti non è mai perfettamente bianco, nonostante fotografi su di un cartoncino bianco utilizzato come sfondo.
    Premetto che tramite una illuminazione indiretta sono riuscito a far scomparire tutte le ombre.

Esiste qualche trucchetto per fare lo sfondo perfettamente bianco.

Ho provato con PS7 scontornare l'oggeto fotografato, ma il risultato non è mai perfetto.

grazie

Filo

posso suggerirti di selezionare il tuo oggetto con lazo magnetico e di ottimizzare poi la selezione in modalità maschera veloce: in questa modalità usi i pennelli per aumentare o ridurre il contorno di selezione e lo scontorno degli oggetti è più preciso
    Tieni presente che i fotografi di still life usano per fotografare gli oggetti i banks di illuminazione, attrezzature ben al di là della portata di un dilettante, ma anche in questo caso non credo che sia possibile una eliminazione totale delle ombre. Risultati simili li puoi ottenere illuminando l'oggetto con una fonte di luce che si riflette su dei pannelli bianchi, ma penso che sia più semplice uno scontorno ottimizzato in maschera veloce con PS7

Utente di HTML.it
    grazie per il suggerimento.

Non ho capito cosa intendi per posso suggerirti di selezionare il tuo oggetto con lazo magnetico e di ottimizzare poi la selezione in modalità maschera veloce: in questa modalità usi i pennelli per aumentare o ridurre il contorno di selezione e lo scontorno degli oggetti è più preciso per il lazo magnetico ho capito, ma per il resto ho qualche problema, sai non sono un grosso esperto di PS7.

Filo

Vai a questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...aschera+veloce

puoi anche usare il motore di ricerca del forum usando la parola chiave "maschera veloce"

La maschera veloce serve per scontornare, le maschere normali per nascondere delle parti dell'immagine.
    Si passa dalla modalità normale a quela maschera veloce e viceversa usando i due bottoni che stanno proprio sotto alle caselle dei colori di primo piano e sfondo della barra strumenti di photoshop, ma prima di provare crea una selezione altrimenti non noti differenza!!!

Utente di HTML.it
    Grazie !!

devo fare ancora un pò di pratica con la maschera veloce..., cmq ci sono riuscito con risultati soddisfacenti, utilizzando il lazo magnetico poi invert selection and canc, poi eventualmente utilizzo la gomma per scontornare meglio.

Permessi di invio