Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Illustrator o Corel?

Utente bannato

Illustrator o Corel?

Ciao a tutti!
    Chi mi saprebbe fare una bella differenza tra questi due programmi, descrivendomi anche le loro predisposizioni? L'unica cosa che so è che sono entrambi dei programmi di grafica vettoriale, ma visto che ho da poco comprato Illustrator, ma ho anche una vecchia versione del Corel, volevo saperne qualcosa in più.
    Ciao e grazie!

Utente bannato
    Hei...ma non c'è proprio nessuno...?

Utente di HTML.it
    no, è che hanno paura :gren:

questi thread finiscono invariabilmente i orride polemiche.

Io conosco poco illustator, ma invece molto bene Corel (10) e quello che ti posso dire è che sono sempre arrivata dove volevo. Ma lo so usare bene e questa è una condicio sine qua non (mancanza di tutti quelli che dicono male di Corel: non lo sanno usare).
    L'editor raster di Corel (photopaint) è invece sicuramente minore di photoshop (adobe, come illustrator). Quindi, vista l'interazione tra i rispettivi vettoriali e raster, se usi già photoshop, probabilmente ti conviene imparare illustrator.
    Io preferisco usare Corel (che esporta in .ai) ma, come ti dicevo, perchè lo conosco a menadito e non ho semplicemente voglia di imparare un altro editor, visto che cmq arrivo dove voglio.

Adesso, mi dò alla fuga :gren:

PS - vuoi la luna: nessuno ha conoscenze uggualmente avanzate su entrambi gli editor. Se dicono di averle, li conoscono male entrambi, credimi.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Io ho usato poche volte corel draw perciò non saprei decriverlo bene cmq Illustrator rimane il miglior software di grafica vettoriale IMHO.

Utente bannato
    Perché le tipografie usano Corel?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrew
    In effetti è vero: faccio collaborazioni esterne per 2 tipografie e in effetti entrambe usano draw. Per quello lo so usare: ho dovuto ...

Ma non so dirti se sia una scelta dovuta a fattori precisi o più semplicemente all'abitudine o simili.

(Anche il grafico web con il quel collaboro cmq usa draw :gren: )
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    C'è qualcuno che mi sappia dire il perché?

Originariamente inviato da Andrew
    La realtà è questa: Corel lo usa chi fa grafica su PC, Illustrator o Freehand chi fa grafica su Mac. Questo è quello che ho riscontrato io.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da daniele.cogo
    La realtà è questa: Corel lo usa chi fa grafica su PC, Illustrator o Freehand chi fa grafica su Mac. Questo è quello che ho riscontrato io.
    :master: Probabilmente intendevi il contrario !

Personalmente ODIO COREL DRAW ma costa di meno rispetto ai prodotti Adobe, e poi a Illustrator si dovrebbero affiancare altri prodotti come InDesign, parecchio costosi!

No, intendevo proprio così, infatti se non mi sbaglio Corel gira su Mac solo dalla versione 11.

Permessi di invio