Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: strani files

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

strani files

salve
    vorrei un consiglio
    sabato scorso ho eseguito ricerche sempre su siti sicuri come faccio di solito.
    dopo un break di qualche or, quando sono tornato al computer, mi sono accorto che era installato nei programmi un piccolo programmino

più precisamente era installato in c:\programmi\file comuni\
    ho tentato di lanciare l'exe e non diceva nulla

alcuni files si chiamavano gmt, uno invece gator. tra l'altro c'era un file di log con tutte le mie connessioni di quel giorno.
    non sono riuscit a disinstallarlo.

ho lanciato adaware che jha provvdeduto a rilevarlo e cancellarlo.

oggi invece nella cronologia, tra i siti navigati, c'erano due riferimenti, che non ricordo di averle viste. uno era una gif in una popup, l'altro non si apriva.
    li ho eliminati manualmente.

cosa ne pensate voi?
    sono scordarello io o c'è qualcosa?
    considerate che visito siti sicuri ed ho norton security

grazie anticipate

fabio

Prova anche Spybot oltre a ad-aware........se hai norton stai sicuro che è anche troppo fiscale con gli script. Attento ai dialer che usano i controlli activex

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it
    Sono due programmi che vengono istalalti assieme ad un sacco di programmi (ad esempio winmx).
    Gator (ufficialmente) è un programma per la compilazione automatica dei campi "login" e "password" nei moduli. Per quanto riguarda gmt penso sia distribuito insieme a gator, e, visto che lo hai lanciato quasi sicuramente lo troverai come processo attivo nel task manager.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao
    grazie di aver risposto

quindi posso stare sicuro con norton. seguirò comunque il consiglio di prendere il spybot.

non mi ricordo comunque di aver installato nulla quel giorno. forse non lo ricordo e basta. dovrò stare attento a cosa installo
    in effetti gmt era associato al gator

ultima cosa. cosa sono i dialer che usano gli activex?
    se sono i dialer che fanno chiamate intercontinentali, allora sto tranquillo, perchè ci sto attento.

grazie anticipate

fabio

Utente di HTML.it
    Da quel che so sono programmi (non necessariamente dialer) che usano le active x per essere scaricati forzosamente da un sito sul tuo pc ...
    Cmq se non sbaglio se ne è parlato nel forum asp.

Permessi di invio