Raga devo preparare l'esame di informatica, ma, pur avendo già esperienza a programmare in altri linguaggi (php, html, javascript), programmare in c mi sembra più difficile: questo perchè, a parte che non so come scegliere tra il devc++, il vc++ e il borland, ho l'ambizione di imparare ad usare direttamente il vc++...che detto a parole spicciole...E' PROPRIO UN MACELLO!!!
Di qui la prima domanda...dal materiale che mi sono procurato via internet, con vc++ sembra che devo dapprima creare un progetto...ho scelto win32console application e poi "simple application" (questa scelta è dovuta al fatto che con le altre nn funzionava una cippa di programmaMa cambia qualcosa tra questi progetti????
Inoltre, quando compilo una vera autentica cazzata di riga del tipo:
-----code-----
#include <stdio.h>
main(){
printf("%s\n","ciao sono io");
}
------code----------
mi esce un warning : --------------------Configuration: project1 - Win32 Debug--------------------
Compiling...
uno.cpp
C:\PROGRAMMI\MICROSOFT VISUAL STUDIO\MyProjects\project1\uno.cpp(6) : warning C4508: 'main' : function should return a value; 'void' return type assumed
uno.obj - 0 error(s), 1 warning(s)
-----------------------------------------------------
Ora, nn so come e nn so perchè, inserendo una riga a caso che ho trovato leggiucchiando in internet che è "RESULT 0;" prima delle }, il compilatore nn mi dà warnings nè errors...![]()
Leggendo quindi un vostro post precedente mi sono accorto che mettendo void davanti al main() non dà errors e warnings vari....
Conclusione: Non posso quindi programmare in C semplice su MsVc++?
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo...sicuramente avrò detto un sacco di cazzate in questo post... :quipy: ...Cmq sarò grato a chi potrà rispondere a queste semplici domande!!![]()
![]()
:gren:
Grazie