Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    3

    Cambiamento di tinta su oggetto

    Salve a tutti i partecipanti.Ho letto le regole del forum e mi scuso con TUTTI voi per la mancanza di rispetto delle medesime da parte mia.

    Ho scritto l'altro giorno per un problema che non riesco a risolvere con lo script,poichè senza codice il filmato risulta troppo pesante.
    Propongo il problema,nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    Uso Flash 5 . Ho tre tasti : "rosso" "giallo" "blu"; sulla scena
    c'è anche un rettangolo, ad esempio di colore rosso che dovrebbe cambiare colore alla pressione dei tasti,ma con effetto di sfumatura,non con un passaggio veloce di colore.Ad esempio,se il rettangolo è diventato blu, perchè ho cliccato sul pulsante "blu",se clicco dopo il pulsante "giallo",il rettangolo deve diventare giallo, in modo progressivo.La cosa complessa riguarda la tinta,che deve essere modificata da un passaggio all'altro di colore in modo graduale.
    Come faccio con gli action script?Riesco a farlo senza codice,ma diventa lunghissimo,perchè devo fare tutte le combinazioni possibili di colori, e usare il "gotoandstop" per muovermi sul filmato.
    C'è un modo più veloce per fare questo lavoro da codice?
    Un saluto a tutti

  2. #2
    io creerei 3mc diversi, dei 3 colori che ti servono, su 3 diversi livelli
    Poi alla pressione di un bottone renderei gradualmente trasparente i due che non mi servono mentre mostri gradualmente quello giusto ... cosi ottieni piu o meno l'effetto della sfumatura da un colore all'altro ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.