Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

piantina della città... come la "creo"? (photoshoppo?)

Ciao ragazzi e ragazze, sto per fare una cartina della città: solo solo 4 vie, due piazzette, un lungolago...
    Il resto del sito viene abbastanza bene e quindi volevo metterci una cartina "carina" e fatta ad hoc.

Come fare?

Io ho provato con lo strumento "pennello" ma è molto difficile >non staccare mail pennello"... allora sto provando a fare a mano libera e poi scannerizzare ma non credo venga bene

voi come la fareste? (ho anche CorelD)

ciaooo

Fai così: prendi a scanner la cartina, la importi in CorelDraw e la ricalchi a mano con lo strumento Bezier impostando una certa larghezza alla linea in modo che copra tutta la larghezza delle strade. Poi sopra ci disegni le piazze e tutto il resto. :adhone:

Re: piantina della città... come la "creo"? (photoshoppo?)

Originariamente inviato da ElyBonnes
    Ciao ragazzi e ragazze, sto per fare una cartina della città: solo solo 4 vie, due piazzette, un lungolago...
    Il resto del sito viene abbastanza bene e quindi volevo metterci una cartina "carina" e fatta ad hoc.

Come fare?

Io ho provato con lo strumento "pennello" ma è molto difficile >non staccare mail pennello"... allora sto provando a fare a mano libera e poi scannerizzare ma non credo venga bene

voi come la fareste? (ho anche CorelD)

ciaooo
    Se usi photoshop puoi tranquillamente "tirare" delle linee col pennello anche senza stare sempre col mouse "attaccato"
    Ad es, puoi agganciare il pennello alla griglia (Visualizza -> Mostra -> Griglia; Visualizza -> Effetto calamita -> Griglia), in questo caso farai delle righe perfettamente dritte sia orizzontali che verticali.
    Se poi col pennello dai il punto di inizio della riga e con Alt premuto dai la fine, nn avrai bisogno di tracciare a mano visto che la riga verrà disegnata automaticamente (decisamente + veloce).

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it

ciao ragasssi

che bello.... ragazzi era proprio quello che mi serviva! e visto che uso sia cdr che phot proverò con tutti e due i metodi che mi avete suggerito!
    daniele la tua soluzione mi piace molto perchè sono abituato ad usare ancora la penna... almeno per "schizzare" tutto quello che poi faccio a monitor;
    Planetary invece ti ringrazio per il consiglio "dettagliato"... io non sapevo nemmeno cosa fossero le griglie e uso photoshop tutti i giorni!!!

thank' s boy!!!! se posso sdebbbitarmi...

smack Ely

Permessi di invio