Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: motore di scripting

motore di scripting

Ciao,
    ho un problema con una parte di codice che usa il FSO.
    Praticamente faccio un loop su una cartella per listare dei file e si impalla tutto il sito..

Ho fatto installare all'amministratore del server l'ultima versione del motore di scripting di Microsoft http://download.microsoft.com/downlo...T/scriptit.exe

Dopo che è stato installato le pagine funzionavano correttamente
    Pare però, che il problema si ripresentasse l'abbiamo quindi installato nuovamente, ha funzionato per un altro pò e adesso siamo di nuovo al punto di partenza..

Sapreste aiutarmi?.. difficile!?

Utente di HTML.it L'avatar di Igor70
    Sicuro che non dipende dallo script???
    Tipo: Hops dimenticato distruggere Oggetto o altro.
    Prova a postare lo script (se non Kmetrico).

è vero!! non ditruggo o ggetto.. potrebbe essere quello!?
    questo è lo script:
    <%
    IdP= Request.QueryString("IdP")

'Lista File
    folderspec = Server.MapPath("pics")

Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set f = fs.GetFolder(folderspec)
    %>
    <html>
    <head>
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_openBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0
    window.open(theURL,winName,features);
    }
    //-->
    </script>
    </head>

<body bgcolor="#696A7E" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">
    <TABLE border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <TR>
    <%
    For Each f1 In f.Files
    If Instr( f1.name, IdP&"_s") Then
    NumeroFoto = Left(Right (f1.name,5),1)
    If fs.FileExists(Server.MapPath("pics")&"\"&IdP&"_o"& NumeroFoto&".jpg") Then
    tipo = "Orizzontale"
    Else
    tipo = "Verticale"
    End If
    %>
    <TD>
    <TABLE width="180" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <TR>
    <TD align="center"><A href="#">[img]pics/<%=f1.name%>[/img] onClick="MM_openBrWindow('DettaglioOrizzontale.asp ?Pic=<%=IdP&"_o"&Left(Right (f1.name,5),1)&".jpg"%>','Dettaglio','width=500,he ight=330')"
    <%Else%>OnClick="MM_openBrWindow('DettaglioVertica le.asp?Pic=<%=IdP&"_b"&Left(Right (f1.name,5),1)&".jpg"%>','Dettaglio','width=330,he ight=500')"
    <%End If%>></A></TD>
    </TR>
    </TABLE></TD>
    <%
    End If
    Next
    %>
    </TR>
    </TABLE>
    </body>
    </html>

eccomi di nuovo quà!
    porca miseriacccccccccia, è incredibile: lo script funziona per un paio di giorni poi non funziona più.
    Siccome ci sono di mezzo dei soldi della pubblicità e delle responsabilità, devo capire se può dipendere da ME (programmatore) o da LUI (amministratore server).

Io ho pensato, se dipendesse dallo script non funzionerebbe per due /tre giorni per poi impallarsi.. ? giusto?!

Ergo.. dipende dal tipo, cosa potrei suggerirgli per far funzionare il tutto?!

Sono un pò lost perchè di server capisco poco (a ciascuno il suo diceva il buon Sascia..) ma vorrei aiutare questo ragazzo che non mi pare riesca a risolverlo.

grazie tante

Scusa il ritardo ma come sai il tempo é tiranno
    da una prima occhiata é evidente che no distruggi gli oggetti, e questo é piuttosto grave!!!
    poi vedo un "End If" di troppo ma probabilmente la If l'hai aperta sopra!!

prova a chiudere dopo "Next" con

Set f = nothing
    Set fs = nothing

Secondo me hai buone probabilita di risolvere il problema

grazie Igor..
    gli If & End If sono a posto, avevo settato fs a nothing ma non "f".
    venerdì sera si è impallato di nuovo, il tipo ha reinstallato il motore di scripting ed è ripartito, ipotesi in locale ho un server win 2000 lui hai win2000advanced, vuol dire qualcosa!?

Va be che con M$oft non si puo mai sapere ma mi auguro proprio di no, è chiaro pero che quando sei On-line il tuo script è utilizzato da n persone mentre in locale sei tu da solo che lo testi.

Io al tuo posto cercherei di studiare il registro degli eventi per vedere chi e perche impalla il server, analizzerei il Task Manager per capire quale processo attiva il tuo script e capire quante risorse succhia e in ultima scriverei in un log i passaggi essenziali dello script con gli eventuali errori.

In realta mi sembra uno script tutt'altro che impegnativo a meno che nella cartella non ci siano milllle file e che la pagina non sia visitata da millllle utenti simultanei.
    Se cosi fosse studierei un'altra strategia(o con una dll o appoggiandomi a un db).

Permessi di invio