è possibile o con OS 10 non c'è bisogno ? che programma mi consigliate?
è possibile o con OS 10 non c'è bisogno ? che programma mi consigliate?
PyFanatics
Micromat Drive 10
Io l'ho provato e mi sono trovato molto bene. Riguardo al fatto se ce ne sia bisogno o no.. bhè, dipende dalla mole di files che sposti qua e là nel disco fisso.
see ya..![]()
allora secondo me drive non è ancora pronto... comunque usando norton speed disk da os 9 con le impostazioni di deframmentazione per osx è meglio!!!
P.S. Il file di impostazioni per osx esiste!!!! solo che io non ce l'ho e non lo trovo!!!
Come mai dici che drive 10 non è ancora pronto? Hotel77 dice che si è trovato bene , non devo partizionare o fare cazzatine simili , ma solo deframmentare , ho notato che ultimamente il finder si è rallentato un pochino , soprattutto la cartella /Applications , magari deframmentando miglioro qualcosuccia![]()
PyFanatics
Io personalmente uso questo per la manutenzione:
http://personalpages.tds.net/~brian_...acjanitor.html
penso basti ed avanzi.
![]()
I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
www.openbrain.it
Ripara i privilegi con utility disco (Tab SOS).
E' un'operazione da fare almeno una volta al mese... è come la ricostruzione scrivania in OS9.
Per il resto MacJanitor va benissimo, a meno che tu non lasci il Mac acceso 24/7, perchè in questo caso le operazioni di ottimizzazione vengono eseguite in automatico da X.
' If it has Tits, Wheels or Windows, it will give you PROBLEMS !'
La deframmentazione è una cosa.
La riparazione dei privilegi un'altra.
Le routine di mantenimento di Unix (Macjanitor) un'altra ancora.
Sono 3 cose differenti che nessuna pregiudica l'altra.![]()
io faccio tutto tranne la defram. che prima facevo saltuariamente... questo perchè l'ultima volta che l'ho fatta con drive, mi ha impallato l'hd creandomi dei bad block e o dovutto riazzerare tutti i blocchi del mio mac... e per riazzerare 40 Gb se ne va proprio parecchio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://osxtips.shift.it/stories.php?.../12/23/0077862
Mi serve Norton utilities 6 per OS 9![]()
ho solo trovato utilities 7 che ha combinato un bel pò di casini , immediatamente cestinato![]()
ma perchè i software Norton per Mac fanno schifo?
PyFanatics
perchè la 6???? io forsee ce l'ho.
serve comunque il file di selezione tipo sistema disco osx