Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Filmato esterno

Filmato esterno

Ciao... sono Alessandro... volevo sapere come fare a richiamare dopo un animazione in flash.. un filmato avi esterno..., che a sua volta si aprirà in fullscreen....sono alle prime armi... e dunque non so come inserire l'azione che richiama il filmato... ne tanto meno quale sia questa azione..... e dove inserirla!!!
    In pratica chi può aiutarmi???
    :-)))

Grazie

ho gia visto gli altri argomenti in merito... ma sinceramente.. nn capisco bene,,,,,

Lavoro su mx and xp professional...
    grazie ancora cia a tutti ragazzi--........

:master:
    Alex T.

"Sempre e mai sono due parole che dovresti sempre ricordare di non usare mai".

credo che il loadMovie funzioni anche con gli avi, cmq, devi importare il filmato e poi usi la
    fscommand("fullscreen", true);
    per mettere il filmato in fullscreen
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

grazie amicone...
    ma sai per te è stato facile spiegarmi il tutto...
    io purtroppo sono alle prime armi...!!!

posso solo dirti che nn voglio portare il filamto dentro flash, ma voglio richiamarlo dall'esterno..
    si puo? e se si come faccio per inserire il comandi? e quali?
    grazie per la pazienza...
    un grosso saluto

Alex T.

allora o inseerisci il filmato in una pagina e richiami tale pagina con il gerURL oppure (ma non so se funziona) fai getURL(filmato.avi)
    Forum home page
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

ok provo e ti faccio sapere..

Ciaooo

Alex T.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da 3millennium
    credo che il loadMovie funzioni anche con gli avi, cmq, devi importare il filmato e poi usi la
    fscommand("fullscreen", true);
    per mettere il filmato in fullscreen
    Ciao 3millennium e ramesse,

newbie lo siamo stati tutti e quindi una spiegazione dettagliata è d'obbligo:

Il formato .avi è trattabile in Flash ma solo dopo averlo importato e trasformato in formato .swf, quello di Flash, come ha spiegato 3millennium.

Come si fa?

Dal menu File, scegli Import e si apre la finestra di dialogo.
    Col menu a discesa "Tipo file" seleziona la voce Video for Windows (*.avi) e così potrai vedere e trovare il file .avi.
    Al clic su Apri vedrai comparire in Flash una striscia lunghissima, grigia, con un solo pallino nero nel primo frame. Basterà che premi il tasto Invio per vedere il filmato che hai importato.
    Seleziona quel frame col pallino nero (il primo), col destro e, sul menu che compare, scegli Actions; si apre il pannello delle azioni.
    Nell'angolo in alto a destra del pannello Azioni c'è un pulsante, cliccalo e si aprirà un menu; scegli Expert mode (Modalità esperto). Cosa succede? Il campo bianco è ora diventato come una pagina del blocco note: puoi scrivere liberamente quello che vuoi.

Scrivi: fscommand ("fullscreen", "true"); oppure, semplicemente copialo da qui e incollalo nel campo bianco.
    Questo serve ad ottenere una visione a tutto schermo.

Cosa resta da fare? Premere Ctrl e F12 per generare il file .swf.

Ora, quel file, assumiamo che tu gli abbia dato il nome film.swf, bisogna caricarlo "a comando" quando ti pare e piace, in automatico oppure al clic di un pulsante.

Cosa vuol dire il NAP con: "in automatico"?
    Quando il filmato che caricherà l'altro filmato di nome film.swf, avrà raggiunto un frame deciso da te, supponiamo il frame n° 100.

In automatico, quindi nel frame 100, scrivi quanto segue, sempre nel pannello Azioni:

loadMovieNum ("film.swf", 1);

Se invece vuoi dare il comando ad un pulsante, le cose sono leggermente diverse:
    Seleziona il pulsante col destro, scegli Actions e, sempre in Modalità esperto, scrivi:

on (release) {
    loadMovieNum ("film.swf", 1);
    }

Fin qui, teoricamente o in locale, il filmato si carica come un fulmine ma... in Internet?

Gli .avi, anche se trasformati in file.swf pesano notoriamente come un camion e quindi, prima che si carichi potrebbe passare molto tempo... Sì, possiamo mettere un preloader, magari che contiene un giochino, ma chi ti vedrà con una connessione a 56 K dovrà giocare a lungo prima di vedere il filmato :gren:

Flash nasce per i vettori, le cose leggere e che si caricano quindi in fretta... ma l'avi ti trasforma il file swf in un TIR, in fatto di tempo necessario per il caricamento.

Come la mettiamo?

NAProlisso
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie Nap....
    Il tuo chiarimento in merito... leggendolo sempra logico.. e fila...
    adesso voglio propio vedermi all'opera... ci provo..

Non ti nascondo che nn mi verrà molto facile... sai io nn sono molto pratico... ma ho spirito di buona volontà... e grazie a voi sapientoni ;-).. provo ad imparare pure io...

Spero che mi darai altri aiuti se ne avrò di bisogno... vado perchè fremo dalla voglia di provare..

Pre quanto riguarda la publicazione sul web... no problem! non mi serve per internet voglio creare un cd multimediale...

Grazie ancora... ci sentiamo presto...
    Ciaooo

Alex T.

non si può importare nessun tipo di filmato da flash?
    per importare intendo on the fly, ovvero non in fase di progettazione!

nap
    Forum home page

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao 3millennium e ramesse,

3m: in Flash MX, quello che usa ramesse, c'è il loadSound che permette di caricare gli mp3 direttamente, senza metterli in un'swf. Credevo ci fosse almeno un loadImage per fare la stessa cosa, ma non è così. Figuriamoci una sequenza .avi...

ramesse: quando scrive il NAP (sempre piuttosto prolisso), è meglio stampare il messaggio per poi seguire i passaggi, uno ad uno, man mano che si susseguono. Su CD puoi mettere filmati lunghi e pesanti come "la corazzata Potiovnski". Quindi sei a cavallo.
    Certo che ti aiuterò in seguito, lo faranno tutti quelli che ti leggeranno; credimi sulla parola: sei nel forum più grande, più utile e più bello d'Italia.

Nella sezione Principianti di http://flash-mx.html.it/ trovi un mucchio di lezioni utilissime per farti "le prime ossa". Dopodiché, quello che scriviamo qui, ti sarà giorno dopo giorno sempre più comprensibile e quindi familiare.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

3m: in Flash MX, quello che usa ramesse, c'è il loadSound che permette di caricare gli mp3 direttamente, senza metterli in un'swf. Credevo ci fosse almeno un loadImage per fare la stessa cosa, ma non è così. Figuriamoci una sequenza .avi...

cmq, ciao NAP
    Forum home page

Permessi di invio