Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cloni e ip

Utente di HTML.it

cloni e ip

ciao, volevo sottoporvi una domanda: su un forum ho il sospetto che la stessa persona si sia registrata con molti nick (una decina), allora ho guardato gli ip dei messaggi dei vari nick...
    erano tutti 151.43.X.XXX
    dove la X del terzo blocco è compresa, sempre, tra 69 e 83...
    volevo sapere se questo è sufficente a fugare i miei dubbi e come posso fare per bannare questo utente, non so se bloccherei altra gente...
    grazie mille!!!!!

Utente di HTML.it
    mah non credo siano cloni

1) il 90% degli utenti "NORMALI" ha un ip dinamico.
    2) anche se ci sono ip tipo 123.456.789.001 e 123.456.789.002
    non voldire che siano la stessa xsona...sono 2 IP assegnati dal provider...

qello che dovresti fare è una verifica della provnienza dell IP e del tipo.

Utente di HTML.it
    sì ma il mio sospetto sarebbe confermato dal fatto che questi 8 utenti hanno sempre avuto quel genere di ip, mentre facendo un po' di prove con gli altri frequentatori e moderatori nessuno arriva ad avere 2 blocchi uguali...
    comunque come posso controllare la provenienza dell'ip?
    ho letto che in asp c'è un modo per visualizzare anche browser Os e altre info, ma come si fa? e soprattutto, dovrei avere gli ip degli utenti online...

Utente di HTML.it
    USER_AGENT x il browser e l'OS
    REMOTE_ADDR (REMOTE_HOST) x ip /host

Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    un ip è formato da quattro gruppi di numero che vengono chiamati ottetti. I primi due ottetti riguardano l'ID di rete, i secondi due l'ID dell'host

Utente di HTML.it

Tracciare e registrare gli IP

Mi inserisco in questa discussione per domandare un'informazione.
    Avendo un po' "giocato", insieme ad altri utenti, :gren: :gren: :gren: sul forun di un sito, è apparsa, nella board, tale scritta:

"Gentili utenti
    la societa' editoriale che controlla la testata online di .... diffida qualsiasi utente che possa inficiare l'usabilità della sezione in questione (community) con post di messaggi (spamming) che rendono l'accesso alla sezione difficoltosa. Come di dovere, abbiamo tracciato e registrato gli IP dei messaggi inseriti negli ultimi 10 giorni che, nel caso sia necessario, riporteremo alle autorita' competenti, riservandoci di agire, in sede legale sia per risarcimento danni economici arrecati, nonche' per tutte le responsabilità penali del caso per l'eventuale reiterazione dei comportamenti scorretti e che non rispondono alla netiquette del sito in questione".
    Mi domando adesso quali dati abbiano in mio possesso e se già conoscono la mia ubicazione tramite il numero IP
    Insomma, per meglio dire, quando si traccia e si registra un IP che informazioni si acquisiscono? Molte grazie...

Re: Tracciare e registrare gli IP

Originariamente inviato da internet2
    Mi domando adesso quali dati abbiano in mio possesso e se già conoscono la mia ubicazione tramite il numero IP
    Insomma, per meglio dire, quando si traccia e si registra un IP che informazioni si acquisiscono? Molte grazie...
    loro legalmente non possono fare niente... l'autorità competente può trovarti facilmente

Utente di HTML.it

Grazie Dvds

A questo punto toglimi però un'altra curiosità.
    I titolari del forum in questione, oltre al mio numero Ip, quali altri dati miei posseggono???
    E le autorità competenti fino a quando possono risalire all'identità degli appartenenti dei vari numeri Ip? Voglio dire, anche a distanza di mesi, anni???
    Te lo domando perchè non vorrei che altri utenti, decidendo di combinare altre marachelle su quel forum :zamm: spingessero i web master ad attuare davvero le maniere forti, e a riportare così tutti i numeri Ip incriminati alle autorità competenti. In tale ipotesi verrei così incolpato anche io , per un comportamento non corretto che però non ho più continuato ad adottare.
    Grazie ancora per la tua gentilezza Dvds

Re: Grazie Dvds

Originariamente inviato da internet2
    E le autorità competenti fino a quando possono risalire all'identità degli appartenenti dei vari numeri Ip? Voglio dire, anche a distanza di mesi, anni???
    tanto, molto tanto

Utente di HTML.it

Che la paura viva con te...

Gulp... quindi c'è questo rischio che io possa rifinire, mio malgrado, nel "calderone"!!!!

Lo dico sempre che bisogna mantenere una condotta esemplare nei forum...
    Solo che a volte, me lo dimentico :zamm: :gren:
    Grazie ancora dvds...

:sgrat:

Permessi di invio