Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
    Utente di HTML.it

Un consiglio su quale tariffa scegliere sarebbe gradito...GRAZIE...

Ciao a tutti,
    premesso che sono nuovo di qui vi espongo subito il mio problema.Tenendo conto che stò connesso circa 12 ore al giorno, devo sottoscrivere un nuovo abbonamento.Fino a pochi giorni fa avevo Infostrada col quale ho appena disdetto tutto.Per me Adsl o analogico è indifferente.Le telefonate urbane ed interurbane non mi interessano, voglio spendere solo per internet.NON VOGLIO SPENDERE + DI 35 o AL MASSIMO POSSO ARRIVARE A 40 EURO MENSILI, MA SE POSSO EVITARE è MEGLIO E COME FORMULA DI PAGAMENTO SOLO BOLLETTINO POSTALE.Ho bisogno di un abbonamento PER USO PRIVATO che mi permetta di stare connesso 24 ore su 24 a prezzo fisso.Tra i vari siti che ho guardato l'unico (almeno secondo la mia ricerca)abbonamento che risponde alle mie esigenze sembra l'Adsl "a Forfait" di Tin.it....stare connesso 24 su 24 a 256kb/b a soli 33.70 euro mensili.Beh come offerta non si sembra male, anche perchè volendo scegliere l'analogico non ho trovato un abbonamento che mi dia prezzo fisso 24 ore su 24.Ma dal momento che non ho mai avuto l'Adsl non sò come vada Tin.it.Se sareste così gentili da consigliarmi un abbonamento che risponda al mio profilo che vi ho poc'anzi menzionato ve ne sarei grato, ripeto..analogico o adsl non fa differenza l'importante è che costi poco.GRAZIE.Saluti dall'Anonimo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, ti consiglio alice 256k e non tin.it, non per il lato prestazioni che sono le stesse, e piuttosto buone, ma perchè alice da la possibilità di upgradare quando vuoi alle versioni più potenti, cosa che tin.it non fa per il momento

abbonamenti analogici lascia stare.....

gli altri adsl (libero, tiscali...) sono abbastanza discontinui per prestazioni quindi ti consgilio telecom/tin.it
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Perchè proprio Alice?

Ciao Fivendra,
    prendendo atto del tuo consiglio, volevo farti notare che i tempi di attivazione di Alice sono piuttosto lunghi rispetto a Tin.it e sembra che Telecom al momento fornisca modem SpeedWay o un nome del genere che sembra siano alquanto difettosi.Inoltre quando mi arriva la bolletta pagherei canone e Adsl Alice tutt'insieme...con raddoppio dell'iva, mentre con Tin.it avrei due bollette separate.Se cito Tin.it non è che io straveda per questo provider che d'altro canto è lo stesso di Telecom.Mi consigli Alice? Ma francamente leggendo tutti i post di questo forum di Html sembra una voce unanime l'insoddisfazione per Alice.Mah.Podarsi che mi sbagli.Fammi sapere che ne pensi.CIAO.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non ho capito il problema dell'IVA.:master:
    Sono d'accordo con fivendra, prestazioni uguali, upgrade possibile con Alice e per adesso non con Tin.
    Se non vuoi avere nessun tipo di problema qualunque MB e SO tu abbia richiedi un modem Ethernet (devi comprare una scheda di rete 10-15€).
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sta storia dell'iva non l'ho capita pure io, comunque..
    si è vero tin.it attiva un pò prima, ma se sei fortunato anche con alice te la puoi cavare in 4-5 giorni lavorativi (sopratutto se è la 256k)
    le male lingue su alice di questi tempi sono causate dal fatto che la telecom per fare posto alla valanga di nuove utenze ha un pò tagliato la banda , si parla comunque di una 10% circa sul massimo teorico (e anche di più), ma è un fenomeno che dovrebbe rientrare prima o poi.
    rigurado al modello del modem, visti i prezzi più che discreti oramai, non ti converrbbe comprarne direttamente uno?

Sarebbe da verificare, ma mi è stato detto che il traffico sulla porta UDP (non ricordo quale) causato dal vecchio virus è ancora in atto e questo generebbe una tale mole di traffico da rallentare (parlo del 10%) le Adsl.
    ciao

Utente di HTML.it

Vi rispondo.....

Ariciao Fivendra e Ciao a Pieba,
    ragazzi il calcolo dell'Iva non ve lo stò a fare è troppo incasinato lasciamo perdere tanto con quest'euro è tutto un casìno, ma una cosa è certa ...la Telecom per rispa o per raspa qualcosina in più si prende sempre.Vedo che mi consigliate di comprare il modem e di prendere pure una scheda Ethernet.Io francamente pensavo di prendere il modem Adsl in noleggio dato che sono un normale navigatore del Web e non pratico come voi su tutti questi dati tecnici..francamente non saprei dove mettere le mani.Che ne pensate?.Passerei un anno di guai con il modem in comodato d'uso? ARICIAO.

No, il modem Ethernet che fornisce Telecom è un ottimo modem (Ericsson HM220dp).
    ciao

non serve nessuna competenza tecnica precisa per installare un modem adsl..
    se ne prendi uno ethernet (consigliato) e se usi winxp lo puoi configurare in 30 secondi massimo!

Re: Vi rispondo.....

Originariamente inviato da lanonimo
    ...ragazzi il calcolo dell'Iva non ve lo stò a fare è troppo incasinato lasciamo perdere tanto con quest'euro è tutto un casìno, ma una cosa è certa ...la Telecom per rispa o per raspa qualcosina in più si prende sempre...
    Telecom:"signore invece di un kg di "ALICI" le ho fatto 1 kg e 1/2... va bene lo stesso...?!?!"

cliente:"va bene, ma cercate di farmi risparmiare un poco..."

:gren: :gren: :gren:

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio