Devo salvare dei dati in formato testo in locale. Mi hannod etto ceh con Javascript è possbile. Qualcuno sa'' dirmi come o dove reperire un esempio?
Ciao e grazie
Devo salvare dei dati in formato testo in locale. Mi hannod etto ceh con Javascript è possbile. Qualcuno sa'' dirmi come o dove reperire un esempio?
Ciao e grazie
Premetto di non darti per il momento una risposta esauriente...
CMQ a parte il fatto che Javascript
è (nella stragrande maggioranza dei casi)
utilizzato per lo scripting lato-client...
ESISTE comunque un oggetto SERVER
che ti permette di fare quello che chiedi
a patto che tu abbia installato sul tuo PC
un SERVER "JAVA SERVER SIDE..."
.................
Ora vedo se ritrovo il capitolo
che spiega come faread usare
il JavaScript lato SERVER
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
che paroloni :P
In breve: non si puo`.![]()
hey r0x, te onnipresente sei eh? :metallica
tratto da -> JAVASCRIPT Tutto & Oltre - Apogeo - pag. 277Orig. inviato da r0x
In breve: non si puo`![]()
Anche se Javascript gioca un ruolo fondamentale nel lato client,
può essere inpiegato anche per creare applicazioni server
utilizzando SSJS (Server-Side JavaScript) di Netscape.
SSJS, come la sua controparte client, è una serie di oggetti, funzioni e metodi che estendono lo standard ECMAScript.
(io personalmente preferisco le altre tecnologie CGI(perl) e ASP)
e questo è il codice:
codice:<html><head><title>xxx</title></head><body> <server> if (request.FullName != null) { clog = new File("C:\documenti\prova.txt"); project.lock(); if (clog.open("a") == true) { clog.write(request.FullName + ","); clog.write(request.title + ","); clog.write(request.Organization + ","); clog.write(request.Email); clog.close(); } project.unlock(); } </server> </body></html>
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Johnny_Depp, non credo proprio che lui cerchi questo..
peor'..da qualche parte l'ho visto uno scirpt che scarica un file sul computer....non che lo crea...ma che lo copia dal server al client.....è possibile?
PS: funzionava anche su IE
mi sembra molto molto dificile... sai per motivi di sicurezza...
..e non esiste qualcosa tipo quel meccanismo che vieta a java di prendere informazioni sull'utente o scaricare files su computer...non mi ricordo il nome..cmq quella finestra che dice "Il creatore di questo sito afferma ceh il contenuto è attendibile..blabla...continuare..si/no"..?