Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    problema con temporizzazione di un'azione

    devo caricare n foto ad intervalli di x secondi

    n -> è una variabile che ricevo da PHP e che metto nella root
    x -> è 5 secondi (5000 millisecondi)

    il problema è che il codice che ho fatto io entra in loop e non si ferma una volta raggiunto il numero n

    Codice PHP:
    stop();
    1
    function 
    dup() { 
        if (
    TOTALE) { 
            
    trace(x); 
            
    x++;
        }else { 
            
    clearInterval(duplica); 
        } 

    poi....


    Codice PHP:
    Dati = new LoadVars();
    Dati.load('book.php');
    Dati.onLoad = function(){
        
    _root.TOTALE Dati.totale;
        
    duplica setInterval(dup2000);
    }; 
    in sostanza devo aggiornare una foto ogni 5 secondi, il nome della foto è fotoN dove N è la variabile che voglio incrementare...cosi da otterere uno slide di foto.

    Help me
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Non ho mica capito, ma non ti conviene inviare a Flash dalla pagina php tutte le informazioni su tutte le foto, e poi gestire il ciclo da flash?

  3. #3
    infatti adesso mi sto muovendo in questa direzione.

    ho un MC vuoto con questa action

    Codice PHP:
    onClipEvent (load) {
        
    _root.percorso "Caricamento in corso...";

    Dati = new LoadVars();
    Dati.load('http://demo.panservice.it/lazio/book.php');
    Dati.onLoad = function(){
        
    //Ricevo il numero massimo di visualizzazioni
        
    _root.TOTALE Dati.totale;

    function 
    carica_foto(){
        if (
    _root.TOTALE 0) {
            
    _root.TOTALE--;

            
    _root.JPG "http://demo.panservice.it/lazio/" Dati["Foto"+_root.TOTALE];
            
    loadMovie(_root.JPG_root.foto);
            
    _root.foto._x 20;
            
    _root.foto._y 37;

            }
    //fine IF
        
    }//fine funzione carica_

        
    setInterval(carica_foto5000 );

        
        
    };


    Il problema è che devo caricare le foto e far passare del tempo..io adesso ho impostato 5000 ma non basta perche a volte non fa intempo a caricare la foto che passa a quella successiva....

    Io dovrei mattere in pausa...caricare la foto...e poi riprendere l'azione

    Mi stavo smazzanod il manuale...ma ancora non ho capito come posso fare!
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Associa direttamente alla timeline principale:

    codice:
    Dati = new LoadVars();
    Dati.onLoad = function(){
    	_root.totale = Dati.totale;
    	_root.a = setInterval(carica_foto, 500);
    }
    Dati.load('http://demo.panservice.it/lazio/book.php');
    i = 1;
    function carica_foto(){
    	JPG = "http://demo.panservice.it/lazio/" + i + ".jpg";
    	loadMovie(JPG, foto);
    	foto._x = 20;
    	foto._y = 37;
        if (i < totale) {
    		i++;
    	} else {
    		i = 1
    	}
    }

  5. #5
    e la pausa?
    Come faccio a controllare che si è caricata la foto prima di caricare la successiva?
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Vai alla sezione download i questo sito: http://www.wheelmaker.org/
    e trovi un esempio di quello che vuoi..

  7. #7
    troppo complesso per me....

    Non sapresti darmi una dritta ?
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  8. #8
    + che darti l'esempio da scaricare...


    cmq dovresti mettere un controller all'interno della funzione chiamata attr il setInterval (o anche in una terza) che esegua il preloading dell'immagine in questione..

  9. #9
    Originariamente inviato da Sephiroth
    + che darti l'esempio da scaricare...


    cmq dovresti mettere un controller all'interno della funzione chiamata attr il setInterval (o anche in una terza) che esegua il preloading dell'immagine in questione..
    lo so...ma volevo farlo a modo mio...l'esempio era di un componet.
    Comunque non sono espetissimo...ho fatto prima a farlo.

    Ho risolto aggiungendo....

    onClipEvent (enterFrame) {
    if(_root.foto.getBytesLoaded() == _root.foto.getBytesTotal())
    {
    //resetto la funzione
    a = setInterval(carica_foto, 5000 );

    }else{
    clearInterval(a);
    }

    }


    i risultati sono a
    demo.panservice.it/lazio/galleria.html

    Devo ancora modificare la grafica che è solo per la fase di test.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Ad esempio:

    codice:
    Dati = new LoadVars();
    Dati.onLoad = function(){
    	_root.totale = Dati.totale;
    	_root.a = setInterval(carica_foto, 5000);
    }
    Dati.load('http://demo.panservice.it/lazio/book.php');
    i = 1;
    function carica_foto(){
    	clearInterval(a);
    	JPG = "http://demo.panservice.it/lazio/foto" + i + ".jpg";
    	foto._alpha = 0;
    	loadMovie(JPG, foto);
    	foto._x = 20;
    	foto._y = 37;
    	if (i < totale) {
    		i++;
    	} else {
    		i = 1
    	}
    	b = setInterval(preloadIMG, 30);
    }
    function preloadIMG() {
    	var car = foto.getBytesLoaded();
    	var tot = foto.getBytesTotal();
    	var perc = Math.round((car/tot)*100);
    	if (car == tot && car > 4) {
    		clearInterval(b);
    		foto._alpha = 100;
    		a = setInterval(carica_foto, 5000);
    	}
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.