Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: traslazione asse x/y

  1. #1

    traslazione asse x/y

    Ho uno script che duplica un mc sullo stage n volte, devo ora far traslare i duplicati in x e y progressivamente (il primo sarà 0,0 il secondo 5,10 il terzo 10,20 e così via).
    Ecco lo script:

    onClipEvent (load) {
    posx = _root.mcContenitore._x;
    posy = _root.mcContenitore._y;
    _visible = 0;
    i = 0;
    intervallo = 500;
    inizio = getTimer();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (i<7) {
    if (inizio+intervallo<getTimer()) {
    _root.mcContenitore.duplicateMovieClip("mcContenit ore"+i, 10+i);
    _root["mcContenitore"+i]._x = posx;
    _root["mcContenitore"+i]._y = posy;
    i++;
    inizio = getTimer();
    }
    }
    }

    Qualcuno mi da una mano?

  2. #2

    ...nessuno?

    ...pensavo fosse una scicchezza...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    spetta un secondo sto a provà

  4. #4
    Scritto sul mc il codice viene rigenerato anche sui mc "figlio" che quindi ti impallano tutto, e poi non c'era niente per far incrementare le posizioni dei mc duplicati.

    Togli il codice dal mc e scrivi questo su un frame della root.
    codice:
    _root.mcContenitore.onLoad = function() {
    	posx = _root.mcContenitore._x;
    	posy = _root.mcContenitore._y;
    	//_visible = 0;
    	i = 0;
    	intervallo = 1;
    	inizio = getTimer();
    };
    _root.mcContenitore.onEnterFrame = function() {
    	if (i<7) {
    		if (inizio+intervallo<getTimer()) {
    			_root.mcContenitore.duplicateMovieClip("mcContenitore" add i, 10+i);
    			eval("_root.mcContenitore" add i)._x = posx+(10*i);
    			eval("_root.mcContenitore" add i)._y = posy+(5*i);
    			i++;
    			inizio = getTimer();
    		}
    	}
    };

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ecco

  6. #6
    hehehe ti ho battuto in velocità :gren:

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da CyberPunK
    hehehe ti ho battuto in velocità :gren:
    beh ne sono ben lieto, vista la tua competenza


    :gren: sei un fulmine eh eh eh

  8. #8

    ...scusate

    il codice è inserito in un mc vuoto che duplica il mc "mcContenitore"

    ho speranze?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    quello di CyberPunK è perfetto solo che lo devi mettere su frame


    comunque nel movieclip vuoto metti



    onClipEvent (load){
    posx = _root.mcContenitore._x;
    posy = _root.mcContenitore._y;
    //_visible = 0;
    i = 0;
    intervallo = 1;
    inizio = getTimer();
    }
    onClipEvent(enterFrame) {
    if (i<7) {
    if (inizio+intervallo<getTimer()) {
    _root.mcContenitore.duplicateMovieClip("mcContenit ore" add i, 10+i);
    eval("_root.mcContenitore" add i)._x = posx+(10*i);
    eval("_root.mcContenitore" add i)._y = posy+(5*i);
    i++;
    inizio = getTimer();
    }
    }
    }

  10. #10
    da, cosi funzia da mc vuoto verso un'altro mc ...

    solo una correzzione al mio codice e a quello di mame01

    _visible = 0;
    al posto di
    //_visible = 0;

    altrimenti non ti nasconde il mc sul quale è scritto il codice (che se poi è vuoto non cambia nulla ... giusto per fare le cose per bene :gren: )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.