Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: SpeedWeb sparisce

SpeedWeb sparisce

Ho risolto il problema di ieri (modem usb invece di ethernet) ma ora il mio SpeedWeb ha un comportamento strano. Dopo qualche ora di navigazione si disconnette e per Windows XP non esiste più (le due freccette sono rosse e mi dice che il modem nn si trova), enn riesco più a connettermi
    Reinstallo tutto da capo e funziona di nuovo bene per alcune ore, per poi sparire di nuovo (mi è già successo 2 volte).
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ho windows xp pro, gli ultimi 4in1 via e pure la patch usb...qualcuno sa a cosa è dovuta sta cosa?

Grazie
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puo' essere sempre il problema di alimentazione!

io penserei all'ipotesi di passare ad un modem ethernet

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Originariamente inviato da seclimar
    puo' essere sempre il problema di alimentazione!

io penserei all'ipotesi di passare ad un modem ethernet
    Io con la mia ASUS A7V133 (chipset VIA) ho navigato per quasi un mese con uno zyxel prestige 630 (alimentato dal bus USB) e ha funzionato alla grande, nessu problema di alimentazione. E se il problema non dipendesse dai chipset VIA, ma dalla realizzazione della scheda madre?
    Attualmente ho un 3com dual link collegato via USB (condivido la connessione con altri PC, quindi mi serve la scheda di rete libera) e funziona pure senza problemi. Va beh che il dual link è alimentato per i fatti suoi.
    Ciao

Utente di HTML.it
    guarda acbeha ne e' successo gia' 2 volte in questi primi 2 giorni di attivazione......a me basta staccare la presa USB e riattaccarla e il modem si riallinea .....se invece riavvio il pc non cambia niente.....

windows xp

Con xp quasi tutti i modem usb non funzionano bene...
    passate all'ethernet!

Utente di HTML.it
    no, problemi di schede madri e basta:P
    questo secondo me è!
    colpa dell alimentazione alle porte usb.. cya cya

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    i problemi con Via oramai sono conosciuti.
    Ti posso consigliare solo di non mettere gli ultimi 4in1 ma i penuiltimi la patch usb e se proprio non vuoi stressarti passa ad ethernet.

ciao

PS. Prova con un hub USB autoalimentato e vedi se funziona bene.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ragazzi,
    tutti questi problemi, sono dovuti ai chipset VIA ed alle porte USB che non forniscono tensione sufficiente per far funzionare un modem ADSL.
    Anche io avevo un dual link della 3com, che mi ha dato mltissimi problemi, anche quando era collegato con la scheda di rete, ma quello è un altro discorso.
    Come consiglio che mi sento di dare, è quello di passare ad un modem ethernet, ovviamente, potendo.
    Se avete problemi di condivisione con altri pc, basta acquistare uno switch o un modem/router e risolvete tutto.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Avevi un dual link? Nel senso che adesso non ce l'hai più? Perchè l'hai cambiato? Che problemi ti ha dato? Io l'ho usato per molto tempo come modem, adesso l'ho trasformato in router e sta funzionando che è una meraviglia.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da jammin
    Avevi un dual link? Nel senso che adesso non ce l'hai più? Perchè l'hai cambiato? Che problemi ti ha dato? Io l'ho usato per molto tempo come modem, adesso l'ho trasformato in router e sta funzionando che è una meraviglia.
    I problemi che mi ha dato quel modem, consistevano nelle continue e fastidiose disconnessioni, sia quando era collegato tramite USB, sia tramite scheda Ethernet.
    Sono passato all'Alcatel Speed Touche Home e non mi dava problemi e nemmeno quello che ho ora, l'Ericsson 220HD mi da problemi.
    Ciao

Permessi di invio