PDA

Visualizza la versione completa : Win 200 Server instabile...help me!

Descend
13-02-2003, 16:30
Salve ragazzi,
avrei un quesito da porvi: gestisco in remoto un server win 2000 ma mi sta provocando un sacco di problemi perchè almeno una volta al giorno la macchina mi si impalla totalmente mandandomi offline tutti i servizi, non riesco nemmeno più a connettermici tramite desktop remoto o pcanyware. Siccome tranne Firewall e Antivirus non è installato niente altro non capisco perchè la macchina si comporti così.

Sapete darmi una dritta su cosa controllare all'interno del configurazioni del sistema o se esiste eventualmente una utility di monitoraggio che possa segnalarmi eventuali malfunzionamenti?

Denghiu!
:bhò:

Igor70
15-02-2003, 02:17
Il "Visualizzatore eventi" potrebbe essere un buon punto di partenza:)

M.Solazzi
15-02-2003, 15:42
si impallano solo i servizi oppure tutto il sistema ?

Mi spiego meglio, quando non riesci a connetterti in remoto il sistema operativo è bloccato oppure no?

Descend
20-02-2003, 12:08
Beh praticamente a volte mi si blocca tutto il server e non ho possibiltà di connettermici, altre volte, invece, vanno offline solo le pagine dei siti (o meglio del sito visto che è uno) ma ho ancora la possibilità di effettuare una connessione

janjava
20-02-2003, 12:38
Che antivirus hai installato?

Descend
20-02-2003, 13:11
Norton Antivirus Corporate edition 7

Dici sia colpa sua?!

(non mi segnala nessun virus)

aboer
20-02-2003, 13:46
Che Firewall utilizzi?

Non ti conviene utilizzare il terminal service piuttosto che il PCAnywhere?

Nell'Event Viewer non c'è niente di insolito?

janjava
20-02-2003, 13:47
Non attribuisco la colpa ad un virus.
Cmq vedere l'Event Viewer è la prima cosa, poi guarda quando fa il live update e controlla che mentre installa i pack symantec il pc non si blocchi, ma così senza nessuna informazione mi resta difficile aiutarti. Ci sarebbero molte cose da controllare.

effeggi
20-02-2003, 13:50
Tranne Firewall, Antivirus e WEB SERVER non c'è niente...uhm.. e mi dici niente ;-)

Le cause del malfunzionamento potrebbero essere molteplici, ma le più probabili sembrano da attribuire a livello di rete, visto che i servizi web e di controllo remoto smettono di funzionare.
Oppure prova a scaricare un software come Burninpro 3.0 per fare delle verifiche a livello hardware al PC...questo software ti permette di testare tutti i sottocomponenti critici del PC quali memorie, scheda di rete etc etc...

Altra ipotesi è che qualcuno si sia intrufolato con un trojan e si diverta a lanciarti contro qualche exploit (in fondo è win2k server...vulnerabilissimo se nlon patchato a dovere !!)

Oppure ti si è proprio sputtanato Windows e allora ....RIFORMATTA !

Aloha

Descend
20-02-2003, 13:52
Il Firewall è un Norton Personal Firewall 2003 ... cmq mi connetto al server anche tramite terminal service (più che altro uso quello)

Loading