Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Photoshop 6 o 7?

Utente di HTML.it

Photoshop 6 o 7?

Ciao a tutti,
    sto imparando ad usare Photoshop. Al momento ho la versione 6, ma potrei farmi passare la 7. Mi hanno detto che non ci sono differenze sostanziali. Voi che dite? Mi tengo la 6 e comincio da lì? Vorrei saperlo prima di comprare qualche manuale su cui andare avanti. Per ora mi sono basata su dei tutorial che ho trovato in rete, ma sono cose mooolto di base.
    Grazie a chi mi risponderà!

PS: Sapete se ci sono in rete dei tutorial avanzati?

Parti dalla 7, altrimenti parti zoppo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    A livello d' interfaccia i cambiamenti non sono molti, quindi i tutorial che trovi in rete puoi farli benissimo col 6.

Comunque chi usa spesso il programma avrà sicuramente apprezzato le migliorie tra la versione 6 e la 7.

Di tutorial ne trovi quanti ne vuoi, leggi le FAQ.

Puoi partire tranquillamente anche con il 6, volendo.
    Per me il grande difetto di PS7 è l'aver accorpato il pennello e l'aerografo, è stata veramente una scelta poco felice.

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da Planetary
    Puoi partire tranquillamente anche con il 6, volendo.
    Per me il grande difetto di PS7 è l'aver accorpato il pennello e l'aerografo, è stata veramente una scelta poco felice.

Perchè ? Secondo me ha senso. :master:

Re: Photoshop 6 o 7?

Originariamente inviato da stm03
    Ciao a tutti,
    sto imparando ad usare Photoshop. Al momento ho la versione 6, ma potrei farmi passare la 7. Mi hanno detto che non ci sono differenze sostanziali. Voi che dite?
    ehmmm chi te la detto evidentemnte non lo sua per lavoro
    oppure ha un concetto di update del programma del tipo: se l'interfaccia nel frattmpo non ha implementato i cavalli in 3d che ogni tanto passano, allora non e' cambiato nulla
    Cmq scherzzi a parte...il 6 risulta mooolto vicino come funionalita' al 7. Le migliorie del 7 sono prevalenetemente cose piccole che quasi non si vedono...pero' chi usa photoshop tutti i santi i giuorni si e' strappato i capelli.
    tanto per fare un esempio sul dal 6 al 7 e' stata aggiunta la possiiblita di poter mettere la maschera alla cartella di livelli.
    Apparentemente e' un iniezia...poi quando la usi vedi che tagli 3 pasaggi ogni volta che ritocchi qualcosa...moltiplichi i passaggi per N volte che fai quel tipo di operazioni e ti accorgi che recueprato un po' di vita da trascorrere in mezzo ai campi ocn una donzella (soundtrack Air - Moon safari track07: "c'est matin la")
    Cmq il controllo dei pennelli e' mostruosamente piu' figo rispetto a prima...ovviamente se sei un malato di illustrazioni alla Dave Mc Keane come me te ne accorgi (e vieni ma quelllo e' n altor dettaglio)
    magari il tuo amico non facendo cose simili non ha apprezzato questa chicca .
    Olretutto ora che mi ci fai pensare,adesso i brush sono anche dimensionabili vettorialemtne,il che ti consente di lavorare anche su immagini grandi con i pennelli che purtroppo prima erano limitati a risoluzioni sui 72 dpi.

poi ci sono un'altra pacca di cose in piu'.
    Cmq in linea di massima e' meglio sempre conoscere sempre l'ultima versione....anche se poi quando si va a lavorare negli studi si trova spesso e volentieri il programma indietro di 2 versioni.
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Re: Re: Photoshop 6 o 7?

(soundtrack Air - Moon safari track07: "c'est matin la")
    E solo per questo meriti la mia stima a vita Quel CD è fantastico.
    Cmq il controllo dei pennelli e' mostruosamente piu' figo rispetto a prima...ovviamente se sei un malato di illustrazioni alla Dave Mc Keane come me te ne accorgi (e vieni ma quelllo e' n altor dettaglio)
    Vero, i pennelli sono migliorati tantissimo ma l'ombra dell'accorpamento dell'aerografo e pennello nn glielo toglie nessuno.
    Io coloro i fumetti (grande McKean) ed ogni volta passare da uno strumento all'altro cambiando opacità, grandezza e fusione è una rottura di scatole (penso alle maschere veloci, che prima facevo col pennello e poi coloravo con l'aerografo, ora devo fare tutto con uno strumento).

http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Permessi di invio