Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    100

    Buon Libro per imparare il Java.

    Secondo voi qual'è il libro migliore per imparare il java?
    Ne ho visto uno della Mc Graw Hill di cui però non ricordo il titolo preciso.
    Quelli della jakson come sono?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    E' una bella domanda per il forum "Sicurezza Informatica e Virus"....

  3. #3
    mi ricordo che in un topic uno consigliava un libro per imparare il java della apogeo di deitel&deitel....nn so dirti come sia pero'...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    100
    perchè è una domanda per il forum sicurezza informatica e virus quando io chiedo un consiglio per un buon lubro su un linguaggio di programmazione cioè il Java??
    Non dovrebbe stare nel forum di programmazione?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Appunto...la mia era una frase ironica....perchè hai messo qui il tuo messaggio invece che, come dici tu stesso, in quello di programmazione ?

  6. #6
    Originariamente inviato da Fight
    perchè è una domanda per il forum sicurezza informatica e virus quando io chiedo un consiglio per un buon lubro su un linguaggio di programmazione cioè il Java??
    Non dovrebbe stare nel forum di programmazione?
    Perchè di solito quando si posta in un forum, la domanda viene scritta dove la stai postando. Comunque risolviamo.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  7. #7
    Io ho questo. Non è malvagio. Di sicuro non il massimo ma è in italiano ed è semplice.
    Se vuoi qualcosa di più complesso prendi questo. In inglese. Non so come sia, ma l'indice promette bene e gli altri libri della serie "Core" della Sun che posseggo non sono male.
    - "Boy, the food at this place is really terrible."
    - "Yeah, I know, and such ... small portions."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    Thinking in Java
    E' LA BIBBIA :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

  9. #9
    Beh la vera bibbia è il Coreava
    di Horstmann e Cornell volumi 1 e 2
    Due bei mattoncini ben fatti veramente . Il thinking in java è molto descrittivo , cioè in molti capitoli fa solo un elenco dei metodi e dele classi
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    Io sto studiando su questo:

    "Concetti di informatica e fondamenti di JAVA 2" di Horstmann, seconda edizione, edito dall'Apogeo

    tenendo presente che conosco già il C a me questo libro non mi sembra male, sopratutto nell'ottica di un approccio alla OOP essendo che sino ad ora, col C, il mio concetto di programmazione era per lo più procedurale, mi sembra che abbia anche una disposizione dei capitoli un po particolare rispetto ad altri testi, positiva intendo dire, poi ha tantissime domande di ripasso e esercizi alla fine di ogni capitolo.
    Qualcuno già esperto di Java ha consultato questo libro e può dirmi se lo considera un buon testo o meno?
    Grazie
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.