Ho dei file swf che vengono importati male in Flash e devo ritagliarli, che programma posso usare?
Ho dei file swf che vengono importati male in Flash e devo ritagliarli, che programma posso usare?
ritagliare?:master:Ho dei file swf che vengono importati male in Flash e devo ritagliarli, che programma posso usare?
i file visualizzano un'immagine di 640*480 con l'oggetto a fondo pagina che misura c.ca 20*30....quindi se inserisco il movie così com'è mi occuperebbe tutta la pagina con dell'inutile bordo bianco.
modifica il fla, no?
altrimenti se stai cercando di usare un swf che hai "rubato" ti ricordo che è reato togliere i link o i loghi altrui senza l'esplicito consenso dell'autore.![]()
Chiariamoci:
1) io è da poco che frequento questo forum e fino ad ora ho sempre incontrato ragazzi che mi hanno risolto un bel po di cose molto gentilmente.
2) sono stato "derubato" almeno un paio di volte (almeno per le volte che me ne sono accorto) e so cosa vuol dire vedere il proprio lavoro di mesi, e di notti insonni (magari potute dedicare alla propria ragazza((o a ragazze altrui :adhone:)) rubato ed usato magari da un ragazzino che non si è mai sudato niente.
![]()
3) il file swf in questione è mio ed il sorgente .fla purtroppo non l'ho conservato poichè è passato un bel po di tempo da quando è stato creato.
Cmq potevo anche offendermi per almeno 2 motivi:
1) ma che razza di risposta è "modifica il fla" non penso che in questo forum ci sia gente così deficiente che ponga un problema che potrebbe risolvere così facilmente.
2) non sono un ladro (anche se alle volte sfido me stesso per recuperare cose che sembrerebbero irrecuperabili...ma comunque sia nn le uso)
a. se ti offendi i tutta onestà sono c*zz* tuoi.
b. non ti ho accusa
c. se frequentassi questo forum sapresti che c'è gente che apre per la prima volta flash e viene subito a chiedere qui, per cui non si può mai sapere (visto anche che hai solo 55 post)
cmq no, non esiste un software per ritagliare swf, al limite puoi caricarlo esternamente usando come target un clip e poi mascherarlo solo per l'area che ti serve.![]()
ah, un'altra nota, qui nessuno è pagato per aiutare gli altri, per cui prima di fare un post così polemico pensaci due volte, come dice negatyve: si deve mantenere un clima di amichevole per un buon andamento della comunity
:bubu:
Polemico? ma se tu mi hai offeso!!! io mi sono solo difeso e ho chiarito che persona sono.
scusa, potresti dirmi DOVE ti ho offeso?
perchè francamente non mi pare di averti accusato o offeso di niente.
bha..
la gente stanno male
c'è grossa crisi
non sappiamo più cosa andiamo e chi facciamo
take it easy![]()
[/OT patetico]