salve a tutti ..
ho iniziato da un paio di giorni a studiare l'asp, ed ho subito un primo problema
copio tale e quale dal mio manuale:
codice:
<%@ Page Language="VB"%>
<asp:TextBox Value="CIAUZ A TUTTI!!!" runat="server"/>
con tutti i tag title, body, head ke vi ho risparmiato
e mi viene, come errore:
codice:
Errore server nell'applicazione '/'.
--------------------------------------------------------------------------------
Il controllo '_ctl0' di tipo 'TextBox' deve essere inserito in un tag Form con runat=server.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.
Dettagli eccezione: System.Web.HttpException: Il controllo '_ctl0' di tipo 'TextBox' deve essere inserito in un tag Form con runat=server.
Errore nel codice sorgente:
Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.
Analisi dello stack:
[HttpException (0x80004005): Il controllo '_ctl0' di tipo 'TextBox' deve essere inserito in un tag Form con runat=server.]
System.Web.UI.Page.VerifyRenderingInServerForm(Control control) +152
System.Web.UI.WebControls.TextBox.AddAttributesToRender(HtmlTextWriter writer) +38
System.Web.UI.WebControls.WebControl.RenderBeginTag(HtmlTextWriter writer) +17
System.Web.UI.WebControls.TextBox.Render(HtmlTextWriter writer) +17
System.Web.UI.Control.RenderControl(HtmlTextWriter writer) +243
System.Web.UI.Control.RenderChildren(HtmlTextWriter writer) +72
System.Web.UI.Control.Render(HtmlTextWriter writer) +7
System.Web.UI.Control.RenderControl(HtmlTextWriter writer) +243
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +1900
sono io ke nn so copiare, o è sbagliato qualcosa??
grazie