Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    4

    da XML a XML con dati in più

    Salve a tutti ho un problema,
    devo scrivere una transizione da un file XML a un file XML attraverso XSLT e dovrei aggiungere alcuni dati immessi da form.
    Come faccio a riprendere questi dati ed includerli nell'output.

    Grazie.

  2. #2
    che io sappia, l'unico modo per fare quello che chiedi te è utilizzare tecnologia lato server come, ad esempio, ASP...

    www.minifloppy.it - Dove ASP, XML, XSLT si incontrano...

    Io arrivo sempre tardi in ufficio, ma cerco di rimediare andando via presto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    4
    grazie,
    io ho cercato qualche esempio in rete ma non sono riuscito a trovarne se tu sai qualche riferimento o addirittura un esempio me lo puoi far sapere?
    Poi volevo chederti se era possibile realizzarlo anche in PHP.
    e grazie

  4. #4
    si mi risulta che è possibile farlo anche in php... ma in teoria da specifiche e fattibile anche direttamente in xml tramite l'alberatura dom, che prevede infatti la scrittura e la modifica di file xml sensa il bisogno di ricaricare...

    ma non ho ancora trovato un vero e proprio esempio funzionante sul web...
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  5. #5
    che io sappia un documento XML non può direttamente modificare se stesso o un altro documento. bisogna sempre utilizzare un linguaggio di scripting, che sia questo server-side o client-side...

    per l'interazione PHP-XML dai un'occhiata alla documentazione on-line ufficiale PHP, anche se il supporto di PHP per XML non è molto valido... anzi direi proprio al momento è supportato al minimo...


    per l'esempio prova a cercare, se utilizzi asp, tra la documentazione del MsXml 4.0, molto completa e chiara. se invece utilizzi php non so davvero nessun sito che ne parli... mi dispiace!

    ciao
    www.minifloppy.it - Dove ASP, XML, XSLT si incontrano...

    Io arrivo sempre tardi in ufficio, ma cerco di rimediare andando via presto

  6. #6
    Originariamente inviato da G@X
    che io sappia un documento XML non può direttamente modificare se stesso o un altro documento. bisogna sempre utilizzare un linguaggio di scripting, che sia questo server-side o client-side...
    questo non è del tutto esatto... è proprio nell'intenzione del w3 quella di fornire un alternativa a tutti i linguaggi server side, infatti nel DOM liv2 è previsto l'inserimento/la modifica/ e il salvataggio di informazioni dentro un file xml direttamente con javascript e dom sensa ricaricare la pagina.

    ma come ho detto non l'ho mai provato

    addirittura nel DOM liv 3 che non è ancora specifica e prevista la criptatura e la fusione di strutture

    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.