Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di marydif

vettorializzare o creare una forma

come da titolo, come faccio a vettorializzare questa specie di rettangolo (v. allegato)? o, più in generale, come posso creare forme geometriche simili? come programmi ho photoshop, flash, fireworks e xarax
    Immagini allegate Immagini allegate
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

Con fireworks tracci delle forme geometriche, tipo rettangoli, ellissi, poligoni in genere e poi li combini tra loro, intersechi, unisci ecc.. Poi puoi pure modificare le curvature selezionando i punti bianchi del tracciato e agendo sulle linee che si partono da essi, inoltre, puoi inserire questi punti a piacere dove vuoi e puoi stirare tutto il tracciato, agire anche sui layer e portarne uno sotto un altro. Bisogna fare un po' di pratica.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

non c'è un modo tipo di ricalcarla? per questa particolare figura tu cosa mi consigli?
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.

Non c'è un solo modo, io personalmente in questi casi la rifaccio daccapo come ti ho già scritto. In questo caso prima traccio un rettangolo poi sopra una ellissi, col vertice superiore in corrispondenza del vertice del rettangolo. poi traccio un altro rettangolo e lo ruoto di 45 gradi e lo raccordo colla parte destra dell'ellissi e unisco tutti, cancello i punti che mi avanzano per quello che mi serve, copio incollo e ruoto di 180 gradi e unisco i due tracciati, ora mancano solo due raccordi, aggiungo un altro rettangolo e metto sopra la solita ellissi e gli do un cazzotto, (combine, punch), così pure coll'altro raccordo. Alla fine ho la curva anche se mi sono accorto che ho fatto un raccordo in più, meglio abbondare. Nell'allegato vedi la curva + la curva che ha scazzottato un rettangolo, se vuoi ti posso mandare il vettoriale.
    Immagini allegate Immagini allegate
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

mdiffy@yahoo.it Grazie davvero! ora cmq ci proverò anch'io..

Prego.
    Speditotelo.

Permessi di invio