Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    3

    quale offerta per cambiare provider ADSL, in provincia di MI?

    Allora, sono un abbonato all'ADSL di Elitel, che si è rivelata un fallimento, come potete leggere qui.

    Ora, a giorni disdirò il contratto, e sono un po' indeciso sul provider cui rivolgermi, dopo la brutta esperienza.

    Ho ristretto la scelta a tre offerte, tutte con prezzi sui 50€/mese:

    TELVIA Highway ADSL HomeOffice Solo

    MC-LINK ADSL@home

    NGI F5 300

    Ora, ho letto opinioni contrastanti sulle tre, come sempre capita. Questo è quanto so:

    Telvia e NGI offrono una banda garantita di 50K, MCLink no. NGI non è a 640/128, bensì a 300/256, inoltre è attivato in modalità FAST. Telvia dà pure l'IP fisso. MCLink è quella di cui si parla meglio.

    Ora, considerando che abito in provincia di Milano, cosa mi consigliate? Non sono un netgamer, se questo può interessare. Scarico grossi quantità di files, ma per me è pure importante che non ci siano problemi di linea e che le pagine, in navigazione, si aprano molto velocemente (non come capita a volte con Elitel, quando mi va addirittura in timeout il caricamento!)

    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e le eventuali informazioni aggiuntive che potrete darmi!

    Guardate che sono aperto anche a consigli circa abbonamenti con ALTRI PROVIDERS, se li giudicate migliori!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Secondo me Alice o Tin.it se non giochi, Ngi se giochi (quelli che dicono che non sono netgamer lo sono quasi sempre o lo diventeranno)!! :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    3

    sì ma...

    Mi piacerebbe sapere perché dici Alice o Tin.it, rispetto alle altre, dato che anche lì la banda garantita te la scordi.
    Che tipo di motivazioni te la fanno preferire?

    Tra chi legge, non c'è nessuno che ha attivato/sa qualcosa delle altre tre offerte da me nominate?

    Cos'ha davvero di buono Alice? e Tin? E NGI?

    Ciao e grazie!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    tin.it/telecom = prestazioni sempre almeno al 90% del max disponibile
    ngi = come sopra, in più è settata in fast e quindi avrai ping bassissimi.

    libero/tiscali/atlanet = terno al lotto, in città x funzionano, in città y vanno più lente di un 56k, e a quel punto sono dolori

    altre = vedi sopra, in più per contratto ti settano banda garantite dell'ordine dei 20-30kbit cioè (3-4k/s), quindi se ti trovi ad andare a 6k/s per loro sei ok...

    questo in sisntesi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973

    Re: sì ma...

    Originariamente inviato da YMIR
    Mi piacerebbe sapere perché dici Alice o Tin.it, rispetto alle altre, dato che anche lì la banda garantita te la scordi.
    Che tipo di motivazioni te la fanno preferire?
    Ne abbiamo parlato ampiamente in questo forum in discussioni lunghe, vecchie e oltremodo noiose! Cmq semplicemente xché purtroppo a tuttoggi le linee sono Telecom e non mi pare che esista una reale concorrenza!!

    La banda minima garantita di 50K per me è una presa in giro perchè non ha senso garantirti una velocità così bassa su una connessione adsl 640kbps!! E' come dire ti vendo una Ferrari ma ti garantisco che cammini meno di una Seicento!!

    Con ciò non voglio dire che Telecom sia il massimo perchè ha un grosso problema: l'assistenza con ping-pong 187/803380 assurdi!!

    Ngi è l'unica ad essere settata in fast!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    3
    Grazie davvero, ragazzi!
    Se ho altri dubbi prima dell'acquisto, mi farò sentire!

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.