Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema Java!!!!!!!!!!!!!

    Ragazzi, ho scritto un'applet che si connette con Rmi ad un'applicazione server. Nella rete locale tutto mi funziona bene, mentre l'applet non riesce dall'esterno a raggiungere la mia applicazione server, infatti il FireWall ne blocca l'accesso. In verità quando si apre un socket presso il FireWall esso ti obbliga pure a specificare il protocollo usato. Io ho messo sia Tcp che Udp ma le cose non funzionano. Qualcuno sa che protocollo venga usato dagli oggetti Rmi? Qualcuno ha esperienza di FireWall e di oggetti Rmi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Ciao......senti non mi ricordo bene perchè sonocose che ho studiato un po' di tempo fa....però se utilizzi un protocollo tipo UDP oppure TCP ma che invii i messaggi in broadcast i routers che hanno ancora protocollo ipv4 non riconosceranno mai questo tipo do invio di messaggi....prova ad utilizzare l'invio di messagi, lo stabilirsi della copmunicazion, tramite l'unicast; lo so perchè per la tesi che feci mi capitò la stessa.....nell'intranet universitaria funzionava tutto....in internet non funzionava appunto perchè inviavo dei messaggi tramite broadcast........non so se ti sono stato utile....almeno c'ho provato......ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.