Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Posizionare un filmato secondario su quello principale

Ciao a tutti!
    Sono un newbie al suo primo messaggio su questo forum, quindi, per piacere, voi esperti non trattatemi troppo male!
    Sto realizzando un sito in Flash che sta venendo benino (per essere il primo... :tongue: ).
    La domanda che vorrei porre è la seguente: come faccio a caricare un swf esterno al filmato principale, utilizzando la funzione loadMovieNum, in un punto preciso dello stage, identificato con coordinate x e y?
    Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi...

Marco

Utente di HTML.it
    Grazie per la dritta; lo avevo già letto, ma non ci avevo capito un granché... , in fondo sono un novellino, no? :gren:
    A parte tutto, credo di aver trovato una soluzione niente male: ho creato il filmato secondario delle stesse dimensioni di quello principale, centrando tutte le animazioni nella zona che mi interessava e per evitare sovrapposizioni ho schermato le parti eccedenti con una maschera. In questo modo ho ottenuto anche una delimitazione perfetta dello scenario (che ha una forma piuttosto irregolare...) sul quale muovere il secondo clip. Non era esattamente la mia idea primaria, ma mi accontento.
    Per la serie: l'arte di arrangiarsi! :adhone:

Grazie ancora a tutti!
    Marco

Originariamente inviato da pasavign
    leggiti questo articolo di Negatyve
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=12
    la posizione x e y NON FUNZIONA!!!!!

quello che hai fatto tu funziona....però se ho capito bene la tu idea originale potresti mettere il tuo filmato esterno all'interno di un mc vuoto che ti vai a posizionere con x e y

loadMovie("filmato.swf", "nomemc")

Originariamente inviato da daniele_blulab
    quello che hai fatto tu funziona....però se ho capito bene la tu idea originale potresti mettere il tuo filmato esterno all'interno di un mc vuoto che ti vai a posizionere con x e y

loadMovie("filmato.swf", "nomemc")
    prima avevo fatto così ma ho dei grossi problemi per caricare delle variabili da un file php che prende del testo da Mysql. Ho provato invece con loadMovieNum e funziona tutto bene, peccato che non riesco a posizionarlo. E' come se non mi vedese la proprietà _x e la proprietà _y....

con il loadmovienum sei obbligato a caricarlo sul livello e quindi te lo va ad allineare sempre e comunque in alto a sinistra.....l'unico modo è appunto di fare il filmato secondario delle dimensioni di quello principale

Originariamente inviato da daniele_blulab
    con il loadmovienum sei obbligato a caricarlo sul livello e quindi te lo va ad allineare sempre e comunque in alto a sinistra.....l'unico modo è appunto di fare il filmato secondario delle dimensioni di quello principale
    In questo articolo di Negatyve:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vi...p?idarticolo=12

dice che, invece, si può fare

Permessi di invio