Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: img royalty free

img royalty free

x averne devo cercare tipo su google o c'è qlke sito ke ne mette a disposizione?
    ...Ignorance is bliss...

Attenzione, dalle tue parole credo che tu abbia frainteso il significato di Royalty free.

Le immagini Rf non sono immagini gratuite (purtroppo) ma sono immagini comunque coperte da diritti e che perciò si devono acquistare.
    Sono però immagini un po' particolari. In linea di massima, con piccole variazioni contrattuali da agenzia ad agenzia le immagini Rf hanno queste caratteristiche:

- costano molto meno delle altre immagini
    - non devi dichiarare preventivamente l'uso che ne farai, il supporto che userai, il tipo di diffusione, il paese in cui le userai etc. etc.
    - una volta pagati i diritti non hai un termine di tempo per usarle. in pratica il diritto ad usarla non scade
    - in molti casi puoi usarla per più di un cliente (anche se non credo che i tuoi clienti sarebbero felici di questo)
    - puoi modificarle, sia come taglio che come elaborazione

gli svantaggi sono sostanzialmente 2:
    - le immagini sono qualitativamente buone, in alcuni casi ottime, ma i soggetti e gli argomenti sono per forza di cose più generici
    - il più grave difetto è che non hai l'esclusiva dell'immagine, percui puoi trovare la stessa foto utilizzata, per esempio, per una campagna pubblicitaria di un concorrente del tuo cliente (...non è simpatico!)

Ottime royalty free: photodisc.com, gettyimage.com, corbis.com

ciao

hai ragione, avevo frainteso....ma il papiello che hai scritto nn è ke mi serva tanto (cmq apprezzo, thnx very much , prima o poi mi servirà ) cmq mi servono img completamente e totalmente free...ce ne sono? se non nn fa nulla, il prob si risolve diversamente :gren:
    PS=ma se prendo un'img dal web, ne prendo una porzione, la modifico ecc ecc....la posso usare a mio piacimento?
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio