Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Levels

Utente di HTML.it L'avatar di Rocky82

Levels

Quando carico un filmato esterno su un filmato principale con l'azione Load Movie...quest'ultimo ovviamente si carica sopra al principale...però posso ancora usare i pulsanti del filmato sottostante (quello principale)....non c'è un modo x "disabilitare" i pulsanti ecc... solo quando il secondo movie viene caricato...e solo dopo che quest'ultimo verrà chiuso ....si "riattiverà" quello principale...

Ho fatto confusione ???

Ci sono varie tecniche per realizzare quello che vuoi tu, una di queste è rendere "invisibili" i pulsanti agendo sulla proprietà _visible che può essere true o false.
    Altro sistema è fare il movie da caricare delle stesse dimensioni di quello "chiamante" in maniera da "coprirne" i pulsanti.

Infatti lo ho pensato anch'io e l'ho fatto delle stesse dimensioni di quello principale...ma appare sempre la "manina web" anche se non c'è un collegamento sul movie caricato....proprio perchè vede ancora i collegamenti dei pulsanti sottostanti...

se sul livello principale (cioè _level0) non ci sono elementi che vengono visualizzati nel movie caricato, allora puoi rendere invisibile l'intero livello:

_level0._visible = 0;

Al contrario, devi disabilitare i singoli pulsanti. Perciò ti conviene inserire questi in un movieClip e quindi rendere invisibile quest'ultimo mc.

Ovviamente se sta usando flashMX questi discorsi sono inutili perchè disabiliti il pulsante con:

nomeistanzaPulsante.enabled = false;

un'altra soluzione la trovi qui:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=20

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily