Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Levels

Utente di HTML.it L'avatar di Rocky82

Levels

Quando carico un filmato esterno su un filmato principale con l'azione Load Movie...quest'ultimo ovviamente si carica sopra al principale...però posso ancora usare i pulsanti del filmato sottostante (quello principale)....non c'è un modo x "disabilitare" i pulsanti ecc... solo quando il secondo movie viene caricato...e solo dopo che quest'ultimo verrà chiuso ....si "riattiverà" quello principale...

Ho fatto confusione ???

Ci sono varie tecniche per realizzare quello che vuoi tu, una di queste è rendere "invisibili" i pulsanti agendo sulla proprietà _visible che può essere true o false.
    Altro sistema è fare il movie da caricare delle stesse dimensioni di quello "chiamante" in maniera da "coprirne" i pulsanti.

Infatti lo ho pensato anch'io e l'ho fatto delle stesse dimensioni di quello principale...ma appare sempre la "manina web" anche se non c'è un collegamento sul movie caricato....proprio perchè vede ancora i collegamenti dei pulsanti sottostanti...

se sul livello principale (cioè _level0) non ci sono elementi che vengono visualizzati nel movie caricato, allora puoi rendere invisibile l'intero livello:

_level0._visible = 0;

Al contrario, devi disabilitare i singoli pulsanti. Perciò ti conviene inserire questi in un movieClip e quindi rendere invisibile quest'ultimo mc.

Ovviamente se sta usando flashMX questi discorsi sono inutili perchè disabiliti il pulsante con:

nomeistanzaPulsante.enabled = false;

un'altra soluzione la trovi qui:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=20

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Ho provato con _level0._visible = 0; e questo mi andava bene x una pagina nel quale volevo che il mc principale non venisse visualizzato...mentre nel caso in cui voglio solo rendere i pulsanti momentaneamente inutilizzabili quando il secondo mc è caricato sopra devo usare nomeistanzaPulsante.enabled = false; (visto che uso l'MX)??? ma in che modo lo inserisco ???

cosa intendi con:
    ma in che modo lo inserisco ???

quando devi disabilitare i pulsanti scrivi:
    nomeistanzaPulsante.enabled = false;

ovviamente devi dare un nome di istanza al pulsante

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Un'ultima cosa....da un filmato principale carico un mc sul livello 1, però quest'ultimo voglio che sia al di sopra dello sfondo ...ma non di un oggetto (ad esempio il menù) posto nel mc principale e dunque sottostante...posso posizionare l'oggetto sul livello 2 già dall'inizio o c'è un modo migliore ???

carica il file esterno in un movieClip che si trova sopra lo sfondo ma sotto il menu (cioè il movieClip deve stare sotto il layer sul quale risiede il menu e sopra il layer che contiene lo sfondo).

si lo so come si mette tra i layers....mi puoi dire anche l'actionscipt...è sempre Load Movie ma x inserirlo nel mc ???

mha... ho le stesso problema

mha... ho le stesso problema, qualcuno sa aiutarmi???

Il fatto è che se io carico il .swf (layer 2) a quale evento devo mettere "pulsante.enabled = false;"??? Al pulsante che uso per richiamare il layer2, giusto??? Poi però, come faccio, quando faccio l'unload del layer 2, a "riabilitare" i pulsanti??

Il problema grosso e che io su il .swf che carico non posso inserire istruzioni riguardanti il level0... altrimenti il problema sarebbe risolto... no??

fatemi sapere, grazie!
    Vai a vedere il mio sito:
    http://royalfrog.interfree.it

Permessi di invio