Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Wireless

  1. #1

    Wireless

    Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto!
    Vi spiego rapidamente le cose : nella mia abitazione abbiamo i pc collegati in rete tramite cavo di rete, questi pc si trovano al terzo ed al secondo piano, al terzo piano c'è il server con l'hub e poi tutti gli altri pc sono collegati ad esso. Ora è nata la necessità di collegare un altro pc all'hub, pc che però si trova al primo piano...Avrei pensato ad una scheda wi-fi su quel pc ed un access point da collegare all'hub, però mi sorge un dubbio!
    Se l'access point sta al 3° piano e il pc con la scheda wireless al 1° il segnale arriva cmq oppure vi è qualche problema di propagazione delle onde ??
    Lo schema della mia rete è grosso modo il seguente :

    3° Piano : Server----HUB
    2° Piano : 2 PC------HUB(3° Piano)
    1° Piano : c'è il pc da collegare in rete con il 3° piano!

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Approfitto della vostra pazienza per chiedervi consiglio su qualche buon prodotto Hi-Fi che però non costi eccessivamente!
    Grazie a tutti e buona domenica!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    Penso proprio che vi sia un problma con la propagazioe delle onde!!
    Per ovviare a questo problema potresti provare con una specie di gerarchia, nel senso che colleghi un secondo hub al primo e lo porti al secondo piano, e il pc al primo lo colleghi all'hub del secondo piano, di modo che tutti siano in comunicazione fra di loro e con il server.

    PS: questa sz è se te nn vuoi un sz wireless, mentre per la sz wireles, penso che la cosa si faccia un pokino più complicata!!
    CIAO

  3. #3
    Il problema è che non vorrei portare altri cavi fino al primo piano poiché lì sono già pieni di fili e non saprei dove passarli!
    Mah!! Ci penserò un po'...

    Grazi mille

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    Beh, se vuoi evitare di mettere fili da tutte le parti prova a implementare allora dei rigeneratori del segnale di trasmissione, in modo che se posizionati correttamente possono rigenerarti il segnale, e quindi allargarti la portata dello stesso!!

    CIAO

  5. #5
    Se prendi prodotti professionali su due piani non dovresti avere problemi, non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    :gren: :quote:
    Santarsiero Angelo

  6. #6
    Visto che ci siamo ditemi un po' su quale marca orientarmi.
    Avrei pensato USRobotics o Intel...

    Poi a voi l'ultima parola! :quote:

    Buona giornata a tutti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    Non sono male, magari spenderai qualke cosa in +, ma ne vale la pena su queste cose!!

    PS: nn sto facendo pubblicità, sto solo dicendo la mia!!

    CIAO

  8. #8
    Devi vedere le caratteristiche tecniche dei prodotti io ho provato d-link e us robotics, ritengo leggermente meglio us robotics, però uso principalmente prodotti non marchiati con caratteristiche specifiche particolari.
    Santarsiero Angelo

  9. #9
    IO vedo un po' le specifiche tecniche di tutti e poi decido!! Risparmiare qualcosina fa sempre bene!!

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.