Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Datagrid, ButtonColumn e Immagini

Ciao,
    Ho un problema: non riesco a mettere un'immagine al posto di un bottone in una datagrid. Tipo io ho una datagrid che mi visualizza dei prodotti, se ne devo selezionare uno per vedere i dettagli devo fare click su un buttoncolumn, bruttissimo xchè non può essere altro che un bottono grigio, non ad esempio l'immagine dello strumento.

Avete delle idee?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    E' il primo esempio del genere che ho fatto, perciò prendilo con cautela.

codice:
    				<ItemTemplate>
    					<asp:ImageButton ImageUrl="../immagini/cestino.gif" Runat="server" CommandName="ID" CommandArgument='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "ID")%>'></asp:ImageButton>
    				</ItemTemplate>
    Nella griglia, sezione itemTemplate, metto un controllo server ImageButton. Supponendo che mi serva l'identificativo del record, valorizzo le proprietà CommandName e CommandArgument

Nel codice sottostante, nell'evento ItemCommand, recupero l'id del record corrispondente all'immagine cliccata con:

Dim id% = Integer.Parse(e.CommandArgument.ToString)
    Una volta che ho l'identificativo del record, proseguo...

Utente di HTML.it
    Forse puoi rispondermi tu!
    E se volessi aprire l'immagine del pulsante in una nuova finestra ingrandita?. Credo ci sia bisogno di javascript (che non conosco), o esiste in asp.net una funzione diretta?.
    Mi puoi dare qualche dritta? (possibilmente VB.net!)
    Grazie
    Enzo

Originariamente inviato da enzo411
    Forse puoi rispondermi tu!
    E se volessi aprire l'immagine del pulsante in una nuova finestra ingrandita?. Credo ci sia bisogno di javascript (che non conosco), o esiste in asp.net una funzione diretta?.
    Mi puoi dare qualche dritta? (possibilmente VB.net!)
    Grazie
    Enzo
    Quello che chiedi tu è una cosa molto seria. Quello che chiedi sarebbe facilissimo in asp-javascript. Io sto prendendo in considerazione l'ipotesi di non adoperare per nulla i controlli server.
    Siccome sto iniziando anch'io, vedo il problema e, se risolvo, ti rispondo.

SPERO CHE NEL FRATTEMPO CI DIANO UNA MANO GLI ALTRI AMICI DEL FORUM

Ti mando un esempio. Ipotesi. Ho una griglia. In ogni record vi è una immagine. Cliccando sulla immagine si deve aprire una finestra indipendente. La finestra indipendente deve conoscere qualcosa sul record che l'ha fatta aprire. Suppongo di passargli una stringa. Potrebbe essere per esempio l'indirizzo di una immagine ingrandita (potrebbero essere 1000 cose diverse ma, quello che conta è il principio)

Allora, non uso un controllo server, ma un classico controllo html <image>

codice:
    <Columns>
    	<asp:TemplateColumn>
    		<HeaderTemplate>
    			Cancella
    		</HeaderTemplate>
    		<ItemTemplate>

[img]../immagini/cestino.gif[/img]" onclick="apri_finestra(this.id_comune)">							
    		</ItemTemplate>
    	</asp:TemplateColumn>
    </Columns>

quando si clicca sull'immagine, scatta l'evento click che fa partire la funzione apri_finestra col parametro id_comune (letto dal database)
    La funzione, messa tra i tag <head></head> è:
    codice:
    <script language="javascript">
    <!--
    function apri_finestra(id_comune)
    {
    	var w = window.open("", "popup","width=300,height=200,top=200,left=300,");
    	var d = w.document;
    	d.writeln("<html><head><title>Finestra di esempio</title></head>");
    	d.writeln("<BODY LANGUAGE=javascript onblur='window.close();'>");
    	d.writeln("Mi hai passato il codice: " + id_comune );
    	d.writeln("</body>");
    	d.writeln("</html>");
    	d.close();
    	w.focus();
    }
    //-->
    </script>

Utente di HTML.it
    Grazie, lo proverò.
    Saluti da enzo411

Avviso

Ragazzi vedete che avete la possibilità di criptare il vostro codice ASP con Windows Script Encoder!
    Nessuno lo potrà vedere e modificare per sfruttarlo nel caso in cui si entra in possesso di un documento asp!!!

Praticamente cripta e rende eseguibile tutto il codice che si trova tra i delimitatori <% %>.
    Ve lo posso dire con certezza perchè l'ho provato con successo e le pagine vengono scaricate ed eseguite senza problemi.

Però dovete anche considerare che il mio dominio web è gestito con il server IIS, quindi non sò come sarà la situazione per gli altri tipi di server.

Questo programma è una vera manna per chi si dedica alla programmazione delle ASP.
    Finalmente gli sviluppatori ASP potranno difendere i loro lavori e, perchè nò, anche i loro sforzi intellettuali.

Lo potete trovare nel sito della microsoft. Potete provare anche con questo url: http://msdn.microsoft.com/downloads/.../175/topic.xml

E' utile e fantastico ve lo consiglio!

Passate parola.

Ciao a tutti quanti e buon lavoro!:metallica
    BY Ciccio

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Per simulare l' apertura di una finestra si può creare un Panel che è sempre nascosto(Visible=false)quando poi viene generato un evento diventa visibile e, all'interno ci si può mettere di tutto.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio