Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Adsl su linea senza contratto telefonico si può?

Vorrei attivare adsl su una linea telefonica esistente ma solo senza contratto telecom ( è stato disdetto quando si è liberato l'appartamento) qualcuno lo ha già fatto?
    Il telefono non mi serve xchè uso il cell.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si puoi farlo! ad esclusione di ALICE

(tin.it ngi.. e altri)

pero' dovrai lottare contro la burocrazia!

leggi la delibera famosa 217/00 dell'autorità delle telecomunicazioni!

trovi la stessa discussione almeno 10 volte nel forum

Utente di HTML.it
    Grazie provo a cercare meglio nel forum.

Io l'ho richiesta proprio oggi!

Dopo circa 30 minuti per fare capire all'operatrice di Tin.it che era possibile in quanto lo prevedeva l'Autorità delle Telecomunicazioni, sono riuscita a convincerla (l'ho portata sul sito della AGCOM)e, guarda caso, alla fine mi ha detto: "Uh... è vero.... anche il mio terminale prevede questa opzione...!" dopo essermelo fatto ripetere due volte a essermi fatto assicurare che i tempi di attivazione non variavano dalla norma, le ho dato il codice della mia borchia telefonica e ho chiesto l'attivazione!!

Un fancazzista in meno della Telecozz che mangia con i miei soldi... gratis! (in un anno ho fatto 7 telefonate ma ho pagato più di 25 e a bimestre ugualmente!)

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Wow!

Quando ci ho provato io facevano muro di gomma
    Che sia cambiato qualcosa? magari!

:quipy:
    no justice no peace

no.. non cambia nulla
    dipende esclusivamente dall'operatore!

e poi ci sono regole fisse sui call-center della telecom:
    (non sono razzista ma e' cosi')
    -callcenter di Roma... non ti aiutano per niente.. non hanno voglia e scaricano agli altri
    -callcenter di Napoli.. sono impreparati
    -call center di Varese ... (mi aiutano solo perche altrimenti dico che mi rivolgo al loro responsabile: non abito lontanissimo).. quindi se chiamate voi non vi so dire
    - MILANO ... qua sembra che lavorino decentemente

gli altri non so....

in ogni caso.. come ogni cosa.. dipende sempre dalle persone che beccate!

c'e' quella ignorante che pero' chiede e si da da fare per aiutarti

e c'e' quella che oltre che essere ignorante, .. non ha neanche voglia di fare nulla tranne che vedere se il loro sistema informativo e' bloccato oppure funziona!

Utente di HTML.it
    Provo a sentire il 187.

HotRimini: Ma tu hai un isdn che hai la borchia? o stai parlando di un altra cosa che io non conosco.
    Io la linea la ho gia' solo che non e' attivo nessun contratto voce.
    Appena ho 2 minuti liberi mi metto con tanta pasienza a chiamo il 187.

io non ho una ISDN!
    ma al 187 hanno considerato la mia linea come se lo fosse in modo tale da fare l'ordine per farmi portare un doppino gratuito!

se tu hai gia' il doppino .. cercane il numero o il codice..
    con il 187 ..
    puoi chiedere loro che ti serve un riferimento per il doppino telefonico che hai a casa .. anche se non hai attivo il canone!

appena scopri il codice di rifermineto del doppino.. lo comunichi al gestore di ADSL

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    confermo che tin.it si sta addolcendo sul fatto di attivare una adsl anche se non è presente un contratto telefonico!

essendo prossimo ad un traferimento, ho chiamato un paio di giorni fa tin.it per sapere come mi devo comportare! la risposta è stata mi dia il nuovo numero di telefono della sua nuova casa che le faccio richiesta per traferire l'adsl!
    io ho detto che nella nuova abitazione non avevo il telefono e che non avevo alcuna intenzione di metterlo! l'operatrice è cascata dalle nuvole, dicendo che dovevo per forza attivare prima un contratto voce. ho replicato che non è vero, che si puo' fare secondo la famosa delibera! mi ha lasciato 10 min in attesa e dopo mi ha risposto scusandosi e chiedendomi l'indirizzo della nuova casa!
    peccato che avevo chiamato solo per sapere e non per farlo realmente (non sono ancora sicuro sul traferimento!!), spero che quando sarà definitivo il cambio casa, di ribeccare la stessa operatrice!

cmq questo dimostra come sia possibile farlo!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Io ho una normale linea analogica.

Per "borchia" intendo il connettore telefonico tripolare attaccato al muro e al quale normalmente si collega l'impianto telefonico.

In casa, se ne hai più di uno, solo uno è il "principale" mentre gli altri sono derivazioni. Il principale è leggermente diverso dagli altri, è "sporgente" e sulla parte alta dovrebbe avere un'etichetta con un codice. Quel codice è l'identificativo del tuo cavo telefonico.

Il provider ADSL non fa altro che richiedere l'attivazione su quel codice anzichè sul numero telefonico (anche la Telecom per attivarti il numero telefonico ha bisogno di sapere che codice hai).

Permessi di invio