Voi sapete perché mac OS X non legge i dischetti (floppy), il mio mac è un G3 (beige), c'è forse bisogno un aggiornamento in OSX per poter leggere i floppy?, e soprattutto dove lo posso trovare?
Ciao e grazie a tutti![]()
![]()
![]()
Voi sapete perché mac OS X non legge i dischetti (floppy), il mio mac è un G3 (beige), c'è forse bisogno un aggiornamento in OSX per poter leggere i floppy?, e soprattutto dove lo posso trovare?
Ciao e grazie a tutti![]()
![]()
![]()
Probabilmente non ci sono manco i driver per il floppy visto e considertao che Apple non fa piu computer con Floppy da un po di anni
Grazie olivs per il tempestivo aiuto, certo è vero che ormai con il floppy si fa poco o niente ma non credi sia troppo presto per abbandonarlo?
Ma sinceramente oggi no, ma ormai è stato abbandonato gia con i primi iMac vecchi quindi cos'era il '99 ?
per passare files "leggeri" tra computers non in rete esite la pen drive usb. Costa come un lettore floppy esterno, ma hai una capacità di 64MB (e oltre), è multipiattaforma , sufficientemente veloce nel trasferimento dei files, alcuni modelli li puoi agganciare al portachiavi.
si, so che ci sono molte soluzioni per qualsiasi problema, il mio era solo il fatto di riuscire a fruttare tutte le mie attrezzature vecchie o nuove che siano.
Comunque ho provato a scaricare il driver per il lettore floppy, ma ora che mi compare il floppy sulla scrivania, faccio prima a scrivere a mano su un foglio il contenuto del dischetto.
CIAO![]()