Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ramengo
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    187

    [JSP] Come creo una nuova web-directory con TOMCAT?

    Ciao,
    Ho installato TOMCAT sul mio pc e ora voglio iniziare a fare dei test con le JSP.
    Devo crearmi una nuova directory-web come faccio?

    Grazie
    <?<%--- tutto il resto NON è noia---%>?>

  2. #2
    nosferatu_net
    Guest
    Ma come?!?
    Basta creare una nuova cartellina dentro a WEBAPPS e piazzarci dentro le JSP.

    L'unica accortezza è che se usi Apache Tomcat (e non Jakarta Tomcat) il web.xml è mandatory... parlando potabile, devi crearti una sottocartella WEB-INF in cui buttare un file web.xml che ti suggerisco di copiare e snellire dai demo.

    Poi dal browser (con Tomcat attivo, ovviamente) digiti qualcosa come:
    http://localhost:8080/cartella/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    139
    il web.xml è mandatory... parlando potabile, devi crearti una sottocartella WEB-INF in cui buttare un file web.xml che ti suggerisco di copiare e snellire dai demo.


    Mi potreste spiegare cosa significa questo?????????

  4. #4
    nosferatu_net
    Guest
    Voglio dire che la versione 4 di Tomcat, quello che è diventato "Apache Tomcat" prevede come obbligatorio un file XML che descriva le caratteristiche fondamentali della tua applicazione, sì insomma, della tua cartella alla fin fine.

    Se guardi le cartelline con i demo vedrai che non manca mai una sottocartella WEB-INF con dentro un file "web.xml".
    Aprilo con un editor di testo, togli tutte le parti che non per il momento a te non servono a nulla e lascia solo il nodo principale e il titolo, mi pare.
    Salva il file nella tua cartella, nella sottocartella WEB-INF.

    Questo dovrebbe essere sufficiente ad abilitare Tomcat a vedere correttamente il tuo contesto (sì, insomma, la tua cartellina).

    Ripeto che la procedura è diventata obbligatoria solo dalla versione 4, cioè da quando Tomcat è diventato un progetto di primo livello, e un progetto del gruppo Jakarta (un sottogruppo di Apache Group).
    Praticamente Tomcat è diventato così diffuso che lasciarlo "Jakarta Tomcat" non era proponibile, immagino anche per problemi organizzativi, ed è stato passato di livello di importanza.
    Anche ANT ha fatto la stessa fine.

  5. #5
    nosferatu_net
    Guest
    PS: non so se l'amministrazione via web ti permette di fare questi passaggi direttamente sul browser... non la uso mai.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di plafo
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    84

    x ramengo

    ciao ramengo sarebbe importante come anche ti ha spiegato nosferatu sapere che versione di TOMCAT hai installato....facci sapere


    ciao ciao

    Carlo
    non può piovere per sempre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.