Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: controlli in c

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811

    controlli in c

    unadomanda
    io programmo in vb
    in genere i controlli come il pulsante vengono salvati in file con estenzione ocx

    in programmazione c dove vengono salvati ?

    questa domanda puo' sembrare strana..
    ma il fatto è che io vedo sempre programmini di 100k che nn c'è neanche bisognio di installarli...
    al contrario di visual basic che necessita di una installazione e che la + piccola è di 30 mega

    grazie a tutti

  2. #2
    il codice sorgente C viene convertito in codice oggetto dal compilatore e poi in un file eseguibile dal linker.
    ma...forse non ho capito la domanda,perchè dovresti installare un file se è eseguibile???
    :master:
    è un exe,usa i puntatori,al max rompe le scatole ma non deve essere installato.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    Come detto da Mercuzio il linguaggio C dal sorgente al file exe segue quel procedimento e nn vi sono altri file ad es. tipo .ocx, come detto, questo perchè vi è una differenza sostanziale:
    Il VB è un linguaggio VISUALE e quindi sfrutta i Controlli in modo diverso dal C!

    Il fatto di file .exe nn l'ho capita nenke io!?
    Se intendi che i prg in C sono + leggera di quelli in VB è dovuto al fatto che i due linguaggi sono completamente diversi e implementano differnti tecniche di compilazione etc..

    CIAO

  4. #4
    amodio .. e` ora di cambiare radicalmente mentalita`!

    Cmq la creazione di interfacce grafiche (credo che tu cerchi questo) puo` variare radicalmente da un OS ad un altro, quindi non ci sono regole generali.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    ok il punto cruciale del dilemma:

    in java usa la javavirtualmachine che deve essere installata o il programmino java nn parte, in fatti un programma java che ha un pulsante lo prende da li' vero?

    vb ha dei controlli ocx dentro system

    il c quindi volete dire che il suoi pulsanti e roba varia li ha integrati nell'exe?

  6. #6
    Per creare finestre/controlli in Windows, ci si interfaccia all`API con opportune funzioni. Non so come gli OCX "mascherino" questo comportamento quindi non so farti un raffronto.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    un attimo
    avete detto che si interfaccia con l' API
    ma le api di windows sono diverse da linux

    e per quanto so i programmi c possono girare anche su linux?
    e linux ha delle api diverse....!?


    oppure i programmi creati per windows nn possono girare su linux?
    (forse mi sto confondendo con java)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    Non tutti i prg scritti in ambiente win32 vanno su linux, generalmente girano quelli per console, mentre la programmazione delle interfaccie grafiche differisce SO a SO!
    In effetti in linux nn si possono usare le API di WIN

    CIAO

  9. #9

    API di WIn

    Ma dove si possono trovare le API di Windows con le relative funzioni?
    Per il java ho trovato tutta la lista delle funzioni della virtual Machine in formato HTML, sapete se esiste qualcosa di simile anche per le suddette API?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    forse ti conviene
    creare un altro 3d
    qui siamo solo in 3 che possiamo risponderti
    ed io nn so la risposta

    cmq è un consiglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.