Posso controllare sia l'avvio dell'audio che lo stop con lo stesso pulsante?
Grazie Marcello.
Posso controllare sia l'avvio dell'audio che lo stop con lo stesso pulsante?
Grazie Marcello.
Qualche suggerimento?
usi attachSound?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
No faccio partire la traccia cambiando la posizione del fotogramma.
Grazie Marcello
per fare ciò che vuoi tu ti conviene usare l'attachSound:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66
altrimenti devi associare questo al tuo pulsante:
però in questo modo una volta stoppato il suono per farlo ripartire devi ricominciare dal primo frame in cui è presente il suono (se per esempio il suono è presente dal quinto frame devi ripartire da li).codice:on(release){ if(!inizio){ //azione inizio musica inizio = true; } else { stopAllSounds(); inizio = false; } }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Grazie sei stato gentilissimo
Marceme
Ciao,
ancora più semplice, non come passaggi ma per funzionalità:
- crea un Movieclip
- posizionati nel secondo fotogramma e inserisci un fotogramma chiave vuoto.
- ad entramdi i fotogrammi metti uno stop ();
- se il pulsante è già pronto, seleziona il primo fotogramma, estrai il pulsante dalla libreria e trascinalo sullo stage.
- puntalo col destro e copialo; seleziona il secondo fotogramma e poi, dal menu Modifica (o Edit), fai Paste in place (non so cosa c'è scritto in Flash ITA).
- qui, nel secondo fotogramma, metti il suono.
Al pulsante che sta nel frame 1:
on (release) {
this.gotoAndPlay (2); // parte la musica che sta nel f.mma 2
}
Al pulsante che sta nel frame 2:
on (press) {
stopAllSounds(); // tace la musica
}
on (release) {
this.gotoAndPlay (1); // la testina ritorna al punto di partenza
}
Ti cosiglio di mettere al suono un "fade in" per evitare il solito, poco gradevole, attacco brusco della musica.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
grande Nap![]()
Trrrrroppo buono !
Dì la verità Yass: quello che vedo nell'avatar (ora che lo osservo attentamente), sei tu, che hai messo la faccia nello scanner mentre qualcuno ti dava una martellata sul piede destro... Vero? :gren:
NAPfantasioso
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Se per frame intendi fotogramma, penso che avrei qualche problema poiche ho messi in un'altra clip,
In pratica ne ho una per la traccia audio ed una per il menu indipendenti.
Ciao Grazie Marceme.