Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: 04b_25 sfocato

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite

04b_25 sfocato

Ciao,
    ho notato (a differenza di quanto riportato nell'articolo dedicato alle pixel font) che il carattere 04b_25 usato in un campo di testo dinamico con TUTTE i dovuti accorgimenti, per un testo relativamente lungo tende a sfocarsi (vedi allegato).

C'è un modo per risolvere il problema?

Le info che vi posso dare sono:
    il testo è a 12 punti, il campo è in proporzione al 100%, l'allineamento è a sinistra, l'interlinea è a 0, non è in un movieclip, i caratteri sono incorporati, il campo di testo è a coordinate intere.

Grazie, 7vite
    Immagini allegate Immagini allegate

Ragazzi ho davvero bisogno del vostro aiuto.
    Sapete dirmi se è possibile risolvere l'inghippo?

Utente bannato
    a me succede con 04b_11 ..magari è la famiglia bacata!

hai provato con un altro pxfont?
    c'

Ormai quel font è stato scelto e approvato con tutti i crismi dell'ufficialità (in poche parole se il problema è irrisolvibile mi tengo la sfocatura ma non cambio il carattere).
    Volovo solo sapere se siete a conoscenza di un accorgimento per ovviare al problema su QUESTO font.
    Tutto qui.

hai provato sia con multipli di 3, 4 e 5?

[OT] è la prima volta che vedo settevite chiedere qualcosa!!! [/OT]

Questo font va con multipli di 12.
    E comunque mi sono impuntato su ciò perchè il problema COMPARE solo se il testo è DINAMICO.

Vedi l'allegato in cui sopra c'è un campo di testo statico mentre sotto un campo di testo dinamico settato via AS ovviamente il testo è lo stesso in modo da evitare equivoci nel confronto
    Immagini allegate Immagini allegate

è una mia allucinazione o le "d" all'inizio non sono sfocate mentre quelle alla fine si?

in effetti anche io ho trovato gli stessi problemi anche con altri fonts in campi dinamici... mi succedeva sulle righe successive...

non so cosa dirti!

a volte addirittura se sono presenti molti campi testo anche se ho coordinate intere mi sfoca, allora metto una delle 2 a .5 e poi funge
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Originariamente inviato da dioz
    è una mia allucinazione o le "d" all'inizio non sono sfocate mentre quelle alla fine si?
    Esatto.
    Lo vedi ancora meglio se ti salvi l'immagine la apri con un tool grafico e zoomi.

Originariamente inviato da Falcao
    in effetti anche io ho trovato gli stessi problemi anche con altri fonts in campi dinamici... mi succedeva sulle righe successive...

non so cosa dirti!

a volte addirittura se sono presenti molti campi testo anche se ho coordinate intere mi sfoca, allora metto una delle 2 a .5 e poi funge
    Io ho sempre e solo una riga di testo ma variando le coordinate o cambiando gli allineamenti, ecc il risultato PEGGIORA inesorabilmente.

Permessi di invio