Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Telecom, mesi di prova e occupazione linea

    Ciao a tutti!

    "voi che sapere" TM :gren: mi potete dire se c'e' qualche appignlio o cavillo legale per cui si possa ottenere da telecom un risarcimento sul fatto che sta creando un disservizio non liberando la linea dopo la fine della promozione dei 2 mesi di BBB/Alice ??? e' quasi un anno (ho scoperto da poco con amarezza) che quelle care persone mi occupano la linea senza la mia autorizzazione, anzi adesso che voglio passare a un altro provider, mi stanno danneggiando...

    attendo consigli

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    249
    Per il risarcimento non lo so cmq per farti liberare la linea inizia a martellare il 187 di telefonate e inizia a mandare raccomandate con ricevute di ritorno altrimenti non uscirai mai da questa situazione.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    Re: Telecom, mesi di prova e occupazione linea

    Originariamente inviato da GattoBastardo
    Ciao a tutti!

    "voi che sapere" TM :gren: mi potete dire se c'e' qualche appignlio o cavillo legale per cui si possa ottenere da telecom un risarcimento sul fatto che sta creando un disservizio non liberando la linea dopo la fine della promozione dei 2 mesi di BBB/Alice ??? e' quasi un anno (ho scoperto da poco con amarezza) che quelle care persone mi occupano la linea senza la mia autorizzazione, anzi adesso che voglio passare a un altro provider, mi stanno danneggiando...

    attendo consigli
    Scrivi così a telecom:
    > egregi signori, ho dato ordine a "questo ISP" di connettermi in adsl col suo contratto tipo xxxx in data ......
    poichè voi mi tenete occupata la linea senza motivo, da tanto tempo a questa parte, con la vs portante, vogliate prendere atto che con questa mia raccomandata a/r, a far data da oggi, vi ritengo responsabili del disservizio o della mancanza di servizio e/o di qualsiasi ritardo nella connessione che io dovessi sperimentare a causa vostra.
    Pertanto vi invito a provvedere immediatamente a fare quanto avreste dovuto eseguire già parecchio tempo addietro.
    In mancanza di pronto riscontro a questa mia comunicazione, con dati di fatto, adirò le vie legali col mio avvocato, informando nel contempo il Garante di questo vs abuso.
    bacio le mani..... ...<

    vedrai come presto ti risolvono il problema

  4. #4
    particolarmente d'effetto quel "bacio le mani" ma ci devo mettere anche la faccina sbavante? :gren: :gren: :gren:

    p.s.

    grazie mille!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    ovvio che l'ultimo dettaglio...sbavante, non condizionerebbe la sostanza del discorso: serve solo a rendere il discorso un po' meno monotono

    resto sempre dell'idea che più che fare tante telefonate, raccontando ogni volta la stessa storia dall'inizio e magari ad operatori sempre diversi, serva ogni tanto scrivere (fax, più che email) e fornire prove concrete ove possibile: almeno gli interlocutori hanno una base di partenza chiara e fissa da cui proseguire il discorso

    e quando si scrive, delimitare nel tempo il problema, affinchè non si trascini all'infinito: anche dare un aut-aut può risultare utile, allora perchè non farne debito uso?



    [lo dico ora, in attesa che il vento rinforzi sul golfo di Hauraki e Alinghi possa riportare in Europa la coppa america, con orari più decenti e vento vero per regatare :metallica ]

  6. #6
    e mediamente secondo te quanto tempo passa
    tra l'arrivo della raccomandata e un eventuale miglioramento della situazione?

    :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    52

    Re: Telecom, mesi di prova e occupazione linea

    Originariamente inviato da GattoBastardo
    Ciao a tutti!

    "voi che sapere" TM :gren: mi potete dire se c'e' qualche appignlio o cavillo legale per cui si possa ottenere da telecom un risarcimento sul fatto che sta creando un disservizio non liberando la linea dopo la fine della promozione dei 2 mesi di BBB/Alice ??? e' quasi un anno (ho scoperto da poco con amarezza) che quelle care persone mi occupano la linea senza la mia autorizzazione, anzi adesso che voglio passare a un altro provider, mi stanno danneggiando...

    attendo consigli

    Ciao...
    guarda tempo fa misi un post su questo tema cmq il problema è più semplice del previsto, volevo Tin ma avevo la vecchia BBB "dormiente" sulla mia linea, così ho chiamato il 187 2 volte e mi hanno detto che bastava riconsegnare il modem al più vicino centro della Telecom (per me Padova). Fatto ciò, dopo circa due settimane avevo la linea libera e ho messo Tin.it che ora sto usando...
    Nessuna ulcera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.