Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente bannato

Qual'è risoluzione di colore?

Ciao a tutti!
    Qual'è la risoluzione di colore (16 o 32 bit) più diffusa? Il motivo è che sto realizzando un sito la cui prima pagina (http://digilander.libero.it/anapea77) con una risoluzione a 32 bit si vede bene, mentre a 16 bit compaiono delle sfumature di colore diverse. Io sinceramente la preferisco così com'è, a 32 bit, anche perché mi piacciono di più i colori. Una soluzione sarebbe (almeno credo) quella di usare uno dei colori "websafe", ma tra di essi non c'è un tipo di grigio che mi piace. Voi cosa ne pensate? In queste circostanze come vi regolate?
    Ciao e grazie!

Non so se esistano statistiche, ma anche se ci fossero, saresti disposto a rinunciare a percentuali a doppia cifra? Già il sito richiede Ie, che tradotto significa che rifiuta gli altri, poi vuoi pure i 32 bit? Il plug in di flash 6? Che altro?. In ogni caso i 16 bit leggono migliaia di colori, dubito che tra essi non trovi un grigio buono, l'importante è usare lo stesso grigio. Cmq io ho 16 bit e con Ie il grigio mi pare uguale mentre Mozilla ne vede due diversi, hai usato lo stesso grigio?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    Si ho usato lo stesso colore a 32 bit

Allora credo che dipenda dal formato grafico, il jpg fa questi scherzi.
    Ho guardato meglio e forse dipende dallo sfondo che viene letto in modo diverso dai vari browser, fuori dai 216 colori web safe non c'è alcuna garanzia, puoi mettere alla pagina invece del codice html uno sfondo con un'immagine jpg dello stesso grigio.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    Cmq oggi ho provato a lavorare con i colori websafe (con "CCCCCC") e il risultato è stato che se lavoro a 16 bit, visualizzo bene a 16 bit e se lavoro invece a 32 bit, vedo bene a 32 bit. Quindi a mio avviso il problema sussiste anche con i websafe e bisogna lavorare o per un tipo di risoluzione o per l'altra ed io sinceramente ho preferito quella a 32 bit, lasciando quindi tutto com'era.
    Ciao a tutti!

Ti ho preceduto di un solo minuto.
    Dimenticavo, complimenti per il sito, mi pare tutt'altro che "grigio".

Utente bannato
    Grazie per i complimenti, cmq penso di lasciare tutto così com'è, anche perché non vorrei aggiungere un'immagine come sfondo per non appesantire il tutto, solo che, essendo alle prime armi, ero curioso di sapere gli altri in queste circostanze come si comporterebbero e come farebbero per prevenirlo...ciao!

In questi casi si usa un'immagine di sfondo a tinta unita, non c'e nessun rischio di appesantimento perché visto che lo sfondo viene ripetuto bastano 10px*10px, e volendo anche meno, cioé pochissimi byte.
    Ciao.

Utente bannato
    Si hai ragione, ma così risolverei il problema solo in parte, poiché, non so se c'hai fatto caso, in quella pagine c'è un oggetto Flash ("ENTER") che comunque ad una risoluzione di 16 bit assume (lo sfondo) un colore ancora diverso da quello del resto della grafica, almeno questo è quello che è successo a me con una risoluzione di 16 bit. Per questo vorrei lasciare tutto com'è (a 32 bit), si vede tutto bene e non ho altri grattacapi, inoltre nell'ottimizzazione consigliata, affianco alla risoluzione "800 x 600", ho insetito "colors 32 bit", di modo che se qualcuno (con ris. a 16 bit) vedrà gli sfondi con sfumature diverse, capirà il motivo e poi secondo me quella a 32 bit è la risoluzione più diffusa. Ho notato che non sono l'uinico a pensarla in questo modo, anche altri siti (molto ben fatti) precisano la risoluzione dei colori o altro, questo è un esempio http://www.djnatron.com.
    Ciao!

Utente bannato
    ...il collegamento di prima mi sembra che non va... http://www.djnatron.com/

Permessi di invio