Salve,
Ho un piccolo problema ho sviluppato un menu animato quindi composto da clip.
I veri pulsanti sono all'interno di queste clip come faccio per far funzionare il collegamento?
mi potete aiutare?
GRAZIE
Salve,
Ho un piccolo problema ho sviluppato un menu animato quindi composto da clip.
I veri pulsanti sono all'interno di queste clip come faccio per far funzionare il collegamento?
mi potete aiutare?
GRAZIE
vuoi comandare la clip da questi pulsanti?
se si dai alla clip il nome di istanza pippo
e ai pulsanti:
on(release){
//esempio azioni
_root.pippo.gotoAndPlay(2);
}
Ciao,
Scusami ma non sono molto pratico di queste cose (sto imparando)
nel fotogramma n. 2 ho il menu animato questo menu è composto da un clip che si chiama "chi siamo clip" dentro la clip c'è il rispettivo pulsante "chi siamo".
Io voglio che si carichi il fotogramma numero 20 della stessa scena quando l'utente clicca la clip " chi siamo clip".
Ho provato ad applicare l'azione che mi hai dato prima con risultati zero, mi puoi dire qualcosa di più tenendo conto del mio livello (Principiante).
Ti ringrazio
ma il nome della clip io non mi riferisco al nome che hai dato al simbolo nella libreria ma al nome di istanza:
presente nella barra della proprietà
poi se devi cliccare la clip devi dare questo codice:
onClipEvent(mouseDown){
_root.gotoAndPlay(20);
}
Grazie ora funziona!!! sei stato molto gentile.
Se posso approfittare ti chiedo un ultima cosa: vorrei poter aprire l'immagine, collegata a un pulsante, in una nuova finestra browser però con le stesse dimensioni dell'immagine contenuta...in html è un gioco da ragazzi...ma in flash è possibile?
Dimensioni finestra 500x375
Grazie.
al pusante:
on(release){
getURL("javascript:window.open('pagina.html','tito lo','width=500,height=375');void(0);");
}
da getURL al ; tutto su una riga