Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    nazgul1970
    Guest

    AO un sacco di numeri.CPY

    Ho questi cavolo di virus maledetti che norton mi trova ma che da una settimana a questa parte mi tornano sempre, dopo analisi approfondita ho visto che si trovano in C:\_RESTORE\TEMP se non sbaglio sono worm opaserv e non c'è verso ne di metterli in quarantene ne di eliminarli.
    Come sistema operativo ho Windows ME.

    Due domande, primo come li elimino, secondo può essere imputata all'installazione di wingate questa proliferazione di virus visto che prima non c'erano?

    Grazia a todos.


    P.S.
    Ho scaricato da Bit defender anche un anti W32 opaserv ma non succede niente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    156
    evidentemente quando fai la scansione rimane traccia del virus, questo può dipendere dal fatto che i virus stessi molte volte sono fatti pr "inibire" il corretto funzionamente del tuo antivirus. Le cose che proverei io sono due: innanzitutto controllare se sul sito sella Symantec c'è un tool specifico per la rimozione di opaserv (ammesso che tu abbia solo questo virus). come seconda cosa smonterei fisicamente l'hd e lo monterei in un altro, lanciando una scansione completa sul disco appena aggiunto immediatamente dopo aver avviato il PC (okkio a non eseguire o aprire niente se non il virus rischia di propagarsi anche sul disco sano).

    Aloha

  3. #3
    nazgul1970
    Guest
    La prima ipotesi la controllo subito, per quanto riguarda la seconda non ne hai una meno traumatica? Anche perchè in ufficio l'unico pc è il mio gli altri sono tutti Mac.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    156
    no, e se non c'è il tool specifico l'unica soluzione è quella. Se fossi in una rete potresto condividere tutto il disco e lanciare una scansione da un PC che dovrebbe essere però sicuramente senza virus...

    Aloha

    :bubu:

  5. #5
    nazgul1970
    Guest
    Il tool specifico c'è e l'ho anche lanciato, ma il problema non me lo risolve ugualmente, qualcosa mi studierò, solo che il problema è che qua ci sono tutti Mac.
    Speriamo non tocchi formattare tutto
    Grazie dell'aiuto.

  6. #6
    prova con Gladiator Antivirus
    Ci sono testimoni che avevano questo problema con i cpy e gav è stato l'unico a farglieli fuori 3 su 7, mentre gli altri av buio assoluto
    Ciao

    Eraser

  7. #7
    nazgul1970
    Guest
    Grazie eraser, sto appena facendo il download speriamo bene

  8. #8
    nazgul1970
    Guest
    Ehm sai che sembra abbia funzionato, ma per scaramanzia :sgrat:

  9. #9
    ehehe fai un salto anche sul forum di supporto italiano di gav Dai una tua testimonianza e aiuti il forum a crescere

    Il link lo trovi nella mia sign

    Ciao

    Eraser

  10. #10
    nazgul1970
    Guest
    Ragazzi purtroppo sono costretto a rettificare, allora il problema è che mi trova 20 file.CPY infettati che non è possibile ne eliminare ne mettere in quarantena, sono virus opaserv, anche lanciando un removal specifico il problema rimane, sapete come posso risolvere il problema?
    Non cominciate col dire format C:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.