Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Semplice...ma per me enigma irrisolvibile!

Aiutatemi non riesco assolutamente a venire a capo di un'enigma!
    Io ho uno schermo 17 pollici a risoluzione 1280x1024 in questo modo vedo i siti ad una determinata dimensione, se invece uso la risoluzione 800x600 gli stessi siti li vedo più grandi ( naturalmente perdo di qualità per i pixel).
    Il problema è questo: io faccio una pagina con flash ( stage 550x400), lavorando a risoluzione 1280x1024 e do alle cose la dimensione che mi pare giusta; quindi pubblico usando come opzione Percent ed aprendo la pagina pubblicata tutto è normale. Quando però riapro la stessa pagina a risoluzione del mio schermo 800x600 questa invece di essere più grande, come spiegavo all'inizio, diviene mostruosamente piccola.
    Perchè accade solo a me?
    Come posso risolvere il problema ( devo modificare dimensioni dello stage? lavorare ad un'altra risoluzione?)
    Ed il problema è che non capisco il meccanismo tramite cui ci si regola per le dmensioni con flash!
    In genere come vi regolate? Help!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Mi pare un comportamento normale.
    La visualizzazione ottimale di un lavoro su web è relativa: le impostazioni del tuo monitor non sono le stesse di tutti gli altri utenti.

Utente di HTML.it
    Certo, ma come posso fare perchè il sito non diventi talmente piccolo da essere illeggibile?
    Se per esempio io riapro questa stessa pagina del forum a risoluzione 800x600 la qualità peggiora però tutto diventa più grande, cosa che a me non accade( peggiora la qualità e diminuisce la dimensione).
    Gr

Non ti seguo.
    Se abbassi la risoluzione del tuo monitor a 800x600 vedi sempre più piccolo?

Utente di HTML.it
    Navigando normalmente su Internet vedo i siti più grandi ( nel senso che se ci sono delle barre di scorrimento diventano più lunghe).
    Nel caso invece del mio sito accade l'incontrario e lo vedo più piccolo.
    Ti invio il link, se hai un momento prova a visualizzarlo a diverse risoluzioni
    www.studiovrisak.com
    Noterai che se usi una risoluzionee più bassa tutto diventa minuscolo.
    ( a 800x600 è già illeggibile).

Ovvio, è in percentuale!
    Se decidi di fare un movie 550x400 e poi pubblicarlo in percentuale, lavora su tutto lo spazio disponibile!

Utente di HTML.it
    Però come faccio se voglio che la dimensione della scena non sia esattamente grande come tutto lo stage ( quindi se voglio fare un sito abbastanza compatto)?
    Scusami se ti tartasso di domande.

Evita la pubblicazione in percentuale in modo che il filmato venga visualizzato normalmente come un html quando cambia la risoluzione (ovvero se la risoluzione diminuisce il filmato si ingrandisce perdendo in definizione).

Utente di HTML.it
    Ecco è proprio questo che voglio fare ma come faccio?

Basta che nell'html cha hai già sostituisci ai parametri width e height il valore 100% con le effettive dimensioni del filmato (sia nell'object che nell'embed) oppure ripubblichi il tutto non in percentuale (opzioni di pubblicazione di flash pannello html)

Permessi di invio