Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Puntatore Che Sparisce

Puntatore Che Sparisce

Ho un problema, al primo frame del mio filmato
    ho messo questo

startDrag (Puntatore, true);
    Puntatore._visible = 1;
    Mouse.hide();

per avere la freccina come piace a me.
    Quando pero carico un swf esterno
    con questa sintassi

loadMovieNum ("mappaZoom.swf", 1);

la freccina sparisce quando va sopra al swf appena caricato

come devo fare per avere sempre la mia freccina?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Perchè il tuo mouse trailer è su livello 0.
    Con un Mouse.show(); ripristini la situazione.

Se per freccina intendi la tua personalizzata devi caricare il filmato in un movieclip in modo che gli oggetti siano tutti sullo stesso livello oppure usare un mousetrailer in un swf caricato su un livello alto ma non metto la mano sul fuoco in merito.

Ok ma se metto l’swf esterno sullo stesso livello del filmato principale, non posso scaricarlo perche quando poi faccio unloadMovie, viene scaricato tutto, sia il filmato principale che quello esterno....

FALSO.
    Se lo carichi con una myMovieClip.loadMovie esiste anche la myMovieClip.unloadMovie() che scarica solo il contenuto della clip target.

Potresti essere cosi gentile da spiegarmi
    la sintassi del comando

myMovieClip.loadMovie

grazie ancora...

Disponibilità

Flash Player 5.

Uso

myMovieClip.loadMovie(url [,variabili]);

Parametri

url URL assoluto o relativo per il file SWF o JPEG da caricare. Il percorso relativo deve riferirsi al file SWF a _level0. Tale URL deve trovarsi nello stesso sottodominio dell'URL che contiene il filmato. Per essere usati nella versione autonoma di Flash Player o verificati in modalità di prova filmato nell'applicazione di creazione Flash, tutti i file SWF devono essere memorizzati nella stessa cartella e i nomi dei file non possono includere specifiche della cartella o dell'unità disco.

variabili Parametro opzionale che specifica un metodo HTTP per l'invio o il caricamento di variabili. Il parametro deve essere costituito dalla stringa GET o POST. Se non ci sono variabili da inviare, omettere questo parametro. Il metodo GET aggiunge le variabili alla fine dell'URL e si usa in caso di un numero limitato di variabili. Il metodo POST invia le variabili in un'intestazione HTTP separata e si usa in caso di stringhe di variabili di notevole lunghezza.

Valori restituiti

Nessuno.

Descrizione

Metodo; carica file SWF o JPEG in un clip filmato in Flash Player durante la riproduzione del filmato originale. Senza il metodo loadMovie, viene visualizzato un solo filmato (file SWF), quindi Flash Player si chiude. Il metodo loadMovie consente di visualizzare più filmati contemporaneamente o di passare da un filmato all'altro senza dover caricare un altro documento HTML.

Un'immagine o un filmato caricato in un clip filmato ne eredita le proprietà di posizione, rotazione e scala. È possibile usare il percorso target del clip filmato per identificare il filmato caricato.

Usare il metodo unloadMovie per rimuovere i filmati o le immagini caricati con il metodo loadMovie. Usare il metodo loadVariables per mantenere il filmato attivo e aggiornare le variabili con i nuovi valori.

quindi al frame desiderato io devo associare

myMovieClip.loadMovie(mappaZoom.swf);

per caricare il mio filmato esterno, e

myMovieClip.unloadMovie(mappaZoom.swf);

per scaricarlo

GIUSTO?

Permessi di invio