Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: HdSl

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    138

    HdSl

    cosa pensate sull'hdsl...

    vorrei sapere da quelli che ne sanno di più in materia,pensate che sia possibile,pensabile,che laddove non arrivi adsl...telezozz e compani possano mettere hdsl?

    chi mi spiega le diverse tipologie?

    ho sentito dire che a differenza di prima ora la danno con un abbonamento flat a mo di adsl liscia...quindi non si pagano più i canonici 80k a Gb.

    restano i costi fissi che si aggirano sul milione al mese pare...

    atra cosa ho letto di un accordo telecom marconi per l'uso di una nuova tecnologia...

    che sia lo spiraglio per tutti gli utenti adsl mancati?

    :sgrat:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    249
    per il fatto che dove non ci sia adsl telecom fornisce hdsl il motivo è sempliceer l'hdsl ti devono installare un "modem" in centrale solo per te e dati i costi di attivazione di questo tipo di linee subito hanno i soldi per l'apparecchiatura.
    Invece per adsl poichè una piastra viene condivisa tra + persone e dato che il costo di attivazione non è mai esistito installano le apparecchiature dove prevedono di fare abbastanza contratti.
    Hdsl di telecom dovrebbe essere una linea simmetrica di 2Mbit/s ma non so se si paga il traffico generato anche se credo che si paghi ancora

    che sia lo spiraglio per tutti gli utenti adsl mancati?
    non credo, i costi per uso domestico sono ancora troppo elevati.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    La soluzione esiste gia' ed e' usata in America, si chiama IDSL

    E' una DSL che viaggia assieme alla linea ISND e va a 128kbit/s UP e DOWN simmetrici.

    A differenza dell'ADSL si possono utilizzare i ripetitori per rigenerare il segnale (come l'ISDN) per cui in teoria non ha limiti di lunghezza (negli USA sono arrivati a 35 Km dalla centrale).

    Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    138
    128kbit/s UP e DOWN simmetrici
    non vorrei dire na cagata ma.. 128kbit/s è una isdn

    cioè se l'ora tarda non mi annebbia il cervello 8bit=1byte
    forse volevi dire 128 kbyte...




    io mi riferivo a questa nuova notizia

    http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=7013

    tecnologia Access Hub di Marconi renderà possibile l’erogazione di molteplici servizi alla clientela fra cui l’xDSL, la telefonia tradizionale e l’ISDN
    per quanto concerne il costo della hdsl mi pare si aggiri sul milione al mese di canone...boh...

    poi mi hanno detto che alla telecom cablare una cabina per adsl costa 5 miliardi di vecchie lire...

    pensandoci bene mi pare una cifra un po troppo alta o no? :master:

    inzomm alla fin fine qua serve banda larga a costi ridotti efficente e garantita...

    guardo ai paesi scandinavi...dove hanno le loro linee a 10Mb/s

    o anche in olanda....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Non vorrei sbagliarmi ma "la nuova tecnologia" sarà ad esclusivo utilizzo della Telecozz.

    Marconi, se non ricordo male, fornirà anche dei DSLAM per le centrali Telecozz.

    Vedi QUI' e QUI'


    Ciau
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    [QUOTE]Originariamente inviato da Torolosko
    [B]non vorrei dire na cagata ma.. 128kbit/s è una isdn

    cioè se l'ora tarda non mi annebbia il cervello 8bit=1byte
    forse volevi dire 128 kbyte...


    128kbit/s non e' una ISDN!

    ISDN e' un sistema di collegamento telefonico
    128kbit/s e' una velocita' di trasmissione dati

    Mi sa che sei un po' scarso su questi argomenti...

    Ripeto:

    La ISDL e' una linea DSL che voaggia sulle linee ISDN con velocita' 128 bit/sec UP/DOWN
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Tanto per essere piu' chiari:

    La ISDN puo' collegarsi in trasmissione dati a 128 K/sec ma occupando entrambi i canali telefonici.

    La ISDL ti fa collegare al provider a 128 K/sec lasciando le due linee telefoniche libere.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    e in piu' la ISDL e' flat (24h su 24 h) come tutte le SDL.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #9
    Toglietemi una curiosità... in giro x altri forum sento dire che l'Hdsl nn è vendibile se l'area nn è coperta anche da ADSL.... è vera sta roba? Anche xkè se fosse così io da aprile dovrei poter usufruire della tanto agoniata adsl visto che il servizio HDSL diventa commercializzabile nella mia zona dal quel mese....

    Illuminatemi
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    138
    sarò anche scarso...

    cmq avevo capito bene in pratica sia ISDN che questa fantomatica ISDL sono praticamente uguali nella velocità di trasmissione...

    allora il vantaggio dove sta?che ho le linee del telefono libere?

    bah...

    poca roba...e per il flatto di flat anche adesso ho la flat e allora?


    mi cambierebbe solo che avrei le linee telefoniche libere...

    è solo una variante della isdn...e cmq non ho voglia di andare a leggermi txt con spiegazioni di cosa cambia l'una dall'altra...mi interessano i risultati...

    è come quando tu compri un videoregistratore,ti interessa usare le videocassette,non sapere come funzionano i meccanismi interni dello stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.