PDA

Visualizza la versione completa : Problema Con Outlook In Rete

cocomeros
22-02-2003, 09:08
Scusate, scrivo in questo forum perchè mi sembra siate i più qualificati per rispondermi.
Mi si verifica un problema che mi sta facendo impazzire:
in una rete locale che sfrutta una condivisione ad internet ADSL installata su uno dei client, mi accade che dal resto dei client non si riesce più ad utilizzare outlook mentre explorer funziona normalmente.
Cosa può essere accaduto?
Quando ho installato la rete funzionava tutto correttamente, da ciascun client si poteva contestualmente navigare ed utilizzare la posta, adesso sembra che i pacchetti di outlook vengono bloccati sulla rete sia in ingresso che in uscita (tranne naturalmente il pc connesso ad internet).

GRAZIE per l'attenzione.
cocomeros

effeggi
22-02-2003, 14:15
sul PC che condivide la connessione ADSL è installato un firewall o un proxy server ? se si, il problema è quello, probabilmente devi ricontrollare che la configurazione ammetta il traffico POP3 (porta 110) e SMTP (porta 25) in entrata/uscita e non solo quello http. Nel caso tu abbia ISa server controlla magari che sui client sia installato l'ISA Firewall client.

ALoha

cocomeros
22-02-2003, 15:23
Ti ringrazio ma ho provato anche su una macchina senza firewall.
L'unica cosa che ho installato è il Norton 2003

effeggi
22-02-2003, 15:46
l'unico software che nn va in rete quindi è Outlook? Non è che ci sono dei problemi nel server di posta cui ti colleghi, perchè visto che tutto il resto va bene mi viene da pensarlo.

cocomeros
22-02-2003, 16:29
no in realtà si tratta di un'azienda che si connette a diversi server di posta (gli utenti hanno diversi account di posta) ed il sistema praticamente non funziona più.
Anzi a dire il vero qualche volta riesce a scaricare qualcosa ma, ad esempio, su 6 account scarica la posta di uno solo e poi va sempre in errore.
Ma è assolutamente casuale: se ti connetti dopo un minuto non scarica su nessun account.
Problemi di rete non sembrano esserci in quanto explorer va alla grande.
Ho provato anche ad installare OfficeXP ma senza esito.
Dimenticavo di dire che il client che funge da server ha 2000Prof e gli altri sono misti WIN/ME WIN2000prof.
Non so più cosa fare.

Loading