Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gioco della dama...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197

    gioco della dama...

    vorrei realizzare un gioco della dama, la cosa che mi interessa di piu è come dargli "l'inteliggenza" di fare una mossa e non la grafica, sono completamente a digiuno sull'argomento,
    Spero che qualcuno di voi portra darmi qualche suggerimento da dove iniziare, immagino che per realizzare un'algoritmo del genere bisogna avere piu nozioni di matematica che di programmazione, ma questo è il pretesto per documentarmi un po,
    Come iniziare a fare un'analisi del problema? c'e' qualcuno che mi puo dare una mano, o almeno qualche dritta?
    come sempre grazie a tutti

  2. #2
    Ci sto provando anch'io a fare questo gioco e solo che non mi trovo bene con i drag & drop. Per l' intelligenza artificiale mi sa che nn è una cosa semplice, difatti la mia idea era quella di sviluppare prima il gioco in rete e succesivamente aggiungerli l' inteligenza artificiale.
    jabjoint

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197
    Originariamente inviato da jabjoint
    Ci sto provando anch'io a fare questo gioco e solo che non mi trovo bene con i drag & drop. Per l' intelligenza artificiale mi sa che nn è una cosa semplice, difatti la mia idea era quella di sviluppare prima il gioco in rete e succesivamente aggiungerli l' inteligenza artificiale.
    l'aspetto grafico sinceramente mi interessa poco
    morrei realizzare il motore a scopo didattico

  4. #4
    credo sia una cosa più complessa di quello che pensi!
    avevo provato con un mio amico a fare la dama in php ma il progetto si è fermato alle prime contraddizioni!
    e poi con cosa la volevi realzzarla? C?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.